Home » Topic » Generica » Domke j-3

Domke j-3

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1810361
    ilrasta
    Partecipante

    Nuova borsa 🙂

    ImageUploadedByTapatalk1407842871.443224.jpg

    Strobist: yongnuo 565 on camera right at 45′, yongnuo 560II on table on camera left at 30′, triggered by yongnuo 603, both speedlite without any diffuser.
    Camera: canon 6D | sigma 24 f/1,8@ 24mm | f/4 | ISO 100 | 1/160s

    #1810368
    singenta
    Partecipante

    La nuova borsa mi è chiaro, ma per cortesia puoi decifrare il resto del post?
    P.s. La flashata denigra le fattezze della borsa che invece mi sembra carina

    #1810373
    ilrasta
    Partecipante

    Due flash comandati da trigger yongnuo 603, uno a destra della camera a circa 45′ su stativo e l’altro a sinistra più in basso, appoggiato su un tavolo.
    La flashata denigra…in che senso?

    #1810375
    singenta
    Partecipante

    Quando è evidente che è stato usato il flash trovo che l’immagine non sia gradevole.
    Per questo io personalmente non lo uso mai, non ho ancora abbastanza consapevolezza.
    La scelta dei flash comandati in remoto per evitare di direzionare frontalmente la luce è la scelta ideale, trovo però che non sia stata sufficiente a valorizzare il soggetto.
    La ridotta PDC, la distorsione, il posatoio, le ombre che cmq hai prodotto con i flash e quelle non sei riuscito a eliminare, trovo che denigrano la borsa. A presto

    #1810394
    ilrasta
    Partecipante

    Grazie per l’intervento, terrò conto del tuo punto di vista.
    In ogni caso, essendo la sezione strobist…va da sé che l’utilizzo dei flash off camera nello scatto é l’elemento caratteristico e dovrebbe essere più o meno evidente! La ridotta profondità di campo trovo sia utile per staccare dallo sfondo il soggetto, senza togliere leggibilità ai dettagli importanti della borsa.
    Quello che chiami “posatoio” é solo una semplicissima panchina 😉
    Non credevo che le ombre potessero infastidire così tanto, purtroppo non ho con me ombrelli, softbox o pannelli…
    Per quanto riguarda la distorsione non saprei che dire

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX