Home » Topic » Reportage » Donne e motori in Rep. Ceca

Donne e motori in Rep. Ceca

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    davide68
    Partecipante

Oltre al mini servizio in spazio aperto “le nostre moto” dedicato agli insani di mente [mat] 😀 ho pensato se vi va’, di farvi partecipi dell’atmosfera che si vive in un weekend della motogp vissuto lontano dai nostri soliti lidi, dove la lingua e’ diversa ma ti capisci benissimo lo stesso, dove la birra da mezzo costa 80cent (avete capito bene), le persone sono gentili, la polizia ti aiuta e con il sorriso e le ragazze ce l’hanno ma non d’oro. Non mi interessa un giudizio sulle foto (le moto le mettero’ in sport) e non so’ neppure se e’ un reportage ma spero trasmetta l’aria che si respira. Se poi alla fine valentino rossi vince non ti pesano neanche i 650km del ritorno a casa. 1 questa e’ la cattedrale di Brno…lontana? Vabbe’ non dormivo mica in citta’ :pr [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone11.jpg[/IMG] 2 alla sera un paio d’ore alla locanda del paese [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone21.jpg[/IMG] 3 dove a servir la bionda bevanda c’era la mia locandiera preferita [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone31.jpg[/IMG] 4 ed eccoci al parcheggio del circuito, chi c’era lo sa’ gia’ ma per chi pensa che siano “indietro” sbaglia di brutto. Ad ogni motociclista (a tappeto!) viene chiesto il libretto di circolazione ed un documento, verificano la targa, grazie e ti fanno andare…corsia preferenziale fatta coi birilli ed in 5min! sei in tangenziale. Quando in posteggio una fila e’ completa tutte le moto vengono “legate” col fettuciato (a mo’ di sigillo) e la polizia rimane in loco fino a fine gara. Chi e’ stato al mugello faccia pure il confronto! [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone41.jpg[/IMG] 5 sette e trenta del mattino, il catino in mezzo la foresta comincia a riempirsi [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone51.jpg[/IMG] 6 Avevo detto donne? Voi volete troppo [bir] [bir] [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone61.jpg[/IMG] 7 Ecco! Questi ho cominciato ad odiarli, oltre ai cannoni,motorino per spostarsi e posti a bordo pista…facile cosi’! ):( [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone71.jpg[/IMG] 8 e 9 panoramica a sinistra ed a destra (alle 14 di domenica sara’ tutto quasi pieno, ma vivibile) [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone81.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone91.jpg[/IMG] 10 qual’e’ il sistema migliore per spostarsi velocemente su un prato? Da notare i parastinchi per i cavalli [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone10.jpg[/IMG] 11 per tutta la gara mi ha chiesto di mostrarle l’impostazione migliore o perlomeno d’andar bere un birra, ma io sono superiore a queste cose e l’ho lasciata li’ in lacrime [amo] [amo] :lp [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone111.jpg[/IMG] 12 Volevo metterci la firma cosi’ non me la rubate ma mi fido, il trucco per farlo girare verso di me? spogliarsi completamente nudi prendendo a calci i due cavalli di prima [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone12.jpg[/IMG] 13 Ecco cosa vede un 10-22 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone13.jpg[/IMG] 14 e 15 I tifosi di Pesek, corridore Ceco, entrato nel loro settore non mi hanno mollato piu’, tutti a farsi far foto (e ad offrirmi le loro donne in cambio, ma io ho da lavorare cribbio!) [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone14.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone15.jpg[/IMG] 16 e 17 [fis] [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone16.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone17.jpg[/IMG] 18,19,20,21 scenetta inventata sul momento dai commissari di percorso proprio sotto di noi. In pratica fanno una gara con tanto di doping, ed infatti il dopato vince ma ,insospettito, il giudice fa’ soffiare a tutti il palloncino e logicamente li squalifica. Non vi dico il pubblico con che boati accompagnava il tutto. [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone18.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone19.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone20.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone211.jpg[/IMG] 22 una mia amica fotografa del luogo, dopo un po’ abbiam rotto il ghiaccio e grazie al mio fascino latino mi ha lasciato usare il suo pertugio…nella rete, per far foto, maliziosi che non siete altro [fr1] [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone22.jpg[/IMG] 23 e 24 Il colore dei sportivi, tifosi di piloti diversi, di nazionalita’ diverse tutti su uno stesso prato e tutti in questo caso a salutare chi ci ha fatto passare l’ennesima domenica di festa [ale] [ale] [ale] [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone23.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone24.jpg[/IMG] Spero non essermi dilungato troppo e di non esser andato troppo sopra le righe con certa ironia (ho fatto cmq fatica a trattenermi :D) [bir] [lo]

xilvia
    Partecipante

ciao Davide! intanto complimenti a auguri per la reflex!!! non ho guardato queste foto con gli occhi della fotoamatrice ma con quelli della tifosa che ti invidia anche un po'(forse più di un po’ :)). non so quindi se vale (VALE!!!! scusa la digressione tifosa che mi nasce spontanea…)ma a me l’emozione arriva. arriva l’atmosfera di un luogo nei primi scatti, l’attesa della gente, l’aria di festa. il punto di vista è quello dello spettatore e lo si sente, piacevolemnte. e adesso vai a misano????? io vado a vedermi le tue foto in sport!… un saluto [lo]

levifoto
    Partecipante

Complimenti Davide bellissimo reportage!!!

Siddu
    Partecipante

Ciao Davide, che dire, mi sarebbe piaciuto esserci, magari se riesco a fine settembre mi accontenterò della sbk ad Imola. Vedo che il tuo corredo per la 40D si va ampliando, e guardando il tuo reportage ci si accorge che il titolo è proprio azzeccato. Ora non resta che guardare il resto delle foto, quelle fatte alle moto stavolta. Ciao P.S. Chi ha mai detto che il 17 porta sfiga? W il 17 [amo]

Luca Lupi
    Partecipante

L’atmosfera è resa benissimo, complimenti, e ci hai anche infilato un panning da manuale! Grazie per aver condiviso questo reportage, una bella testimonianza di tutto ciò che c’è nel bellissimo mondo delle corse 😉

emmeti71
    Partecipante

Reportage simpatico e colorato!

roberto
    Partecipante

Davvero un gran bel reportage, sia per la qualità delle foto sia per la capacità di raccontare un’atmosfera. Il panning poi, è davvero riuscitissimo [ado] Complimenti [app]

FlexPhoto
    Partecipante

W il 17, scherzi a parte, ottimo reportage sia per le foto (una su tutte quella di Pedrosa) sia per aver saputo comunicare l’atmosfera.

nanon
    Partecipante

Ciao Davide, intanto un pò di invidia e poi ti posso dire che a me sono piacete molto per lo spettacolo che hai saputo portare a casa con queste foto che sono anche venute piuttosto bene. (o) (o) [bir]

marsss
    Partecipante

bel reportage! ci hai fatto respirare l’atmosfera della motogp!

davide68
    Partecipante

Che forti che siete! Grazie, mi avete dato una bella soddisfazione! Di alcuni/ne non mi aspettavo questa passione per le moto, tanto meglio allora. Solo che la vecchia idea che uno si fa’ dell’aria di complicita’ e amicizia che si crea quando ci sono dei motociclisti che si incontrano, perlomeno in italia non esiste piu’. Egocentrismo e moda cominciano a farla da padroni anche in questo campo (logico che ci sono le eccezioni ma il motoraduno con cocacola e patatine per i bambini e’ come distribuire pannoloni per i nonni in discoteca (n)) Questo e’ lucro, non festa tra amici. All’estero (verso dove sorge il sole pero’) ti fermi dal benzinaio e alla terza moto qualcuno va’ gia’ in coop a prender una cassa di birre per tutti, questa e’ complicita’. [bir] Non facciamo polemiche adesso, e’ solo uno sfogo post ritorno alla realta’, poi mi passa [arr] Ora se permettete e non vi disturba posterei un’altra serie (l’ultima perche’ devo preparare le foto per la sez. sport) 1 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone110.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone25.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone32.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone42.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone52.jpg[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone62.jpg[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone72.jpg[/IMG] 8 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone82.jpg[/IMG] 9 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone92.jpg[/IMG] 10 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone101.jpg[/IMG] 11 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone112.jpg[/IMG] 12 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone121.jpg[/IMG] 13 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone131.jpg[/IMG] 14 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone141.jpg[/IMG] 15 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone151.jpg[/IMG] 16 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone161.jpg[/IMG] 17 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone171.jpg[/IMG] 18 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone181.jpg[/IMG] 19 [IMG]public/imgsforum/2009/8/faststone191.jpg[/IMG] A chi mi chiedeva se vado ad altre gare devo deluderlo, i costi sono troppo alti, o meglio non mi va’ di regalarli a chi ne approfitta. Quindi l’appuntamento e’ per sabato 12 settembre per il raduno europeo delle harley al faaker see vicino a villaco in austria. [fis]

nixray
    Partecipante

Bellissimo reportage. L’ironia condisce tutto alla grande. Mi era sfuggito il tuo cambio di macchina fotografica. Complimenti per il passo fatto!! (o)

xilvia
    Partecipante

eh si lo so Davide che i costi sono alti…io da 2 anni guardo il listino del mugello e lascio perdere. in questa seconsa serie mi soffermo un attimo sulla 12: mi piace molto per composizione e soggetto, non si vede nulla della gara eppure c’è tutto. se solo il vento ti avesse dato ancora una piccola mano rendendo più visibile il 46 (MAGICO, scusa non riesco a trattenermi…) sarebbe stata ancora più intensa….ma ora mi viene il dubbio…sono io che vedo intense delle bandiere?!?!? (?) debbo preoccuparmi. un saluto [lo]

Tycos
    Partecipante

Cavoli che bel reportage! Con la R maiuscola..davvero ottime le foto e le didascalie! [bir]

davide68
    Partecipante

Ringrazio della visita e spero vi siano piaciute davvero, faccio del mio meglio sperando che il risultato siano foto di un livello diciamo, perlomeno… buono? Anche perche’ la sera da bravi atleti si andava in ritiro nella famosa locanda… [IMG]public/imgsforum/2009/8/forum.jpg[/IMG] Cosi’ il giorno dopo ero bello fresco e lucido, le impostazioni le mettevo a memoria, tanto l’ergonomia della 40D e’ ottimale ed i comandi intuitivi, il menu’ si legge bene, insomma ad occhi chiusi! Completa padronanza della tecnica. [IMG]public/imgsforum/2009/8/forum__2_.jpg[/IMG] Questo non e’ andato in ritiro. [IMG]public/imgsforum/2009/8/forum__1_1.jpg[/IMG] Il vero canoniano sta’ sempre sull’attenti, sempre in guardia, scruta l’ambiente e nulla gli sfugge… e’ una guerra e come tale adegua la sua divisa. [IMG]public/imgsforum/2009/8/forum__3_.jpg[/IMG] Ed i risultati non tardano ad arrivare…CHE SPETTACOLO! [IMG]public/imgsforum/2009/8/forum__4_.jpg[/IMG] [ale] [ale] [can] [ale] [ale]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX