- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da
Canon710.
-
AutorePost
-
Luglio 29, 2008 alle 2:25 pm #1371967
DoN82
PartecipanteHo passato tre settimane a capire il vero motivo.Ho acquistato il tanto atteso 24-70 della serie ex della Sigma. Apro la scatola e mi ritrovo a maneggiare un obiettivo che si presenta molto robusto.Inizio con il fare qualche scatto. Che dire?Sembrano foto davvero notevoli dal schermino della mia 400d. Scarico le foto ed iniziano i dubbi. Mi accorgo di un imprecisione più che notevole della messa a fuoco. Rifaccio qualche scatto(macro, ritratti)ma la situazione purtroppo non cambia,anzi. Mi accorgo di un problema di front back focus troppo evidente. Che faccio? Chiamo la Sigma emi dicono che il problema è il sensore della Canon e che con Nikon Tutto questo non è mai accaduto. “uno dei pochi casi che ci sono accaduti”Mi dice. Mi mandi la macchina fotografica con l’obiettivo così glie lo tariamo per i componenti della 400d. Gli dico che ho in effetti amici che lo posseggono e non hanno alcun problema con stesso corpo Canon.Vado dal venditore che gentilmente me lo cambia.Provo il nuovo,stesso problema.Rivado dal venditore, un santo, me lo ricambia. Ok,provevarie, alla fine lo stesso problema.Cosa faccio?Prendo la sana decisione di andare sul sicuro.Canon 28-135(certo non avrà la stessa focale, ma almeno mi ritrovo tra le mani un prodotto sicuro e dalle buone qulità ottiche). Prima dell’acquisto del tanto elogiato 24-70 ho letto pareri, valutazioni di professionisti(che addirittura lo paragonavano al 24-70 della Canon.Non sono mai stato un fissato di marche originali.Posso solamente dire che d’ora in avanti, prima di fare un acquisto, penserò prima all’affidabilità del prodotto ancora prima del prezzo. Si era un prezzo più che vantaggioso, ma a quali risultati? Spero che il mio sia un caso isolato, e che finalmente la Sigma si decida a tarare il suddetto obiettivo. Per evitare che la gente non abbia i paraocchi e compri sempre prodotti originali!!! Comunque per essere una prima serie stabilizzata, il 28-135 is usm è una lente davvero entusiasmante. Scusate per il papiro, ma avevo voglia di condividere con tutti voi il mio dispiacere! Don
Luglio 29, 2008 alle 2:35 pm #1371972Canon710
Partecipanteè un problema molto comune tra i sigma quello della errata messa a fuoco. ma bastava che gli mandavi solo l’obiettivo e lo taravano… per di + in garanzia è gratuito.. paghi solo le spese di spedizione. io ho il sigma 24 70 ed è davvero una bomba… mi è capitato addirittura un sigma 10 20… che all’inizio era ok poi con il tempo si è starato… se devi comprare i sigma fallo in un negozio fisico e prova prima gli obiettivi! cmq sono cose che capitano anche con obiettivi canon serie L. [pen] [sba]
Luglio 29, 2008 alle 2:35 pm #1371973longdream
PartecipanteLo sfogo è più che compreso quando oltre l’amarezza di ritrovarsi un prodotto insoddisfacente c’è anche il rammarico per i soldi spesi. La Sigma offre degli ottimi prodotti ma troppo frequentemente carenti sotto il profilo dei controlli nella qualità finale e dare la colpa alla Canon non li giustifica in quanto, chi produce ottiche per fotocamere di così ampia diffusione, non può giustificarsi riversando le colpe su altri ma deve prendersi la responsabilità di mettere in vendita un prodotto idoneo: altrimenti sulle confezioni scrivano “non compatibile al 100% con fotocamere Canon”. Non sei il primo caso ed ho paura che non sarai l’ultimo. ;hm
Luglio 29, 2008 alle 2:49 pm #1371984Canon710
Partecipanteesatto… purtroppo non è ne il primo ne l’ultimo… bhè come qualità la sigma secondo me sta tirando fuori ottimi prodotti… ma qualcosa deve pur giustificare il prezzo basso… purtroppo!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.