Home » Topic » Accessori obiettivi » Dove comprare i paraluce?

Dove comprare i paraluce?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1337729
    squinza
    Partecipante

    Ciao. conoscete un negozio che abbia disponibili i paraluce Canon? Sto cercando quello del TS-E 24 e pare che non ce l’abbia nessuno…

    #1337731
    jurigab
    Partecipante

    Io per questo genere di cose di solito vado da un rivenditore canon in città e lo ordino li. Se non lo hanno disponibile lo ordinano direttamente a Canon

    #1337735
    squinza
    Partecipante

    Mi sa che farò così. L’unico negozio che lo abbia a magazzino è B&H (o forse anche Adorama) 🙂 🙂

    #1337758
    zaimon75
    Partecipante

    Scusate l’OT ma vogliamo parlare di che furto sono i paraluce Canon? Io ho comprato quello per il 10-22… 35 euro per un pezzo di plastica, come accessorio per un obbiettivo che ne costa 700! Andrebbero boicottati!

    #1337763
    jurigab
    Partecipante

    Si è vero, costano parecchio per quello che sono, ma purtroppo sono indispensabili.

    #1337772
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: Ciao. conoscete un negozio che abbia disponibili i paraluce Canon? Sto cercando quello del TS-E 24 e pare che non ce l’abbia nessuno…

    Strano, il TS-E24 ha il paraluce in dotazione [pen]

    #1337934
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Strano, il TS-E24 ha il paraluce in dotazione [pen]

    Non sempre, se lo compri usato 😉

    #1337935
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da jurigab: Si è vero, costano parecchio per quello che sono, ma purtroppo sono indispensabili.

    Verissimo, è l’unica protezione che uso. Ma sinceramente dovrebbero darli di serie con tutte le ottiche. Sigma lo fa. Trovo fastidioso che Canon risparmi 1 euro (ma anche meno, il costo industriale di un paraluce si misura in centesimi immagino) e il fotografo medio deve arrancare a cercare un paraluce introvabile e pagarlo a peso d’oro.

    #1342879
    soledimare
    Partecipante

    Se il paraluce che ti serve è, come credo, il EW 75 II, qui è disponibile, ma costa una cifra (60 Euro) http://www.9cento.it/prodotti_nuovi.asp?MARCA=’CANON’ Ciao!

    #1342906
    squinza
    Partecipante

    E’ proprio quello… mannaggia, 60 euri + SS è un furto… ):( Sospetto che il buon TS-E divrà sopportare la luce sulla lente frontale come ha fatto finora [mat]

    #1348150
    Anonimo
    Ospite

    si, per avere un pezzo di plastica canon mi da proprio l’impressione di essere esosa

    #1349580
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da murdockkk72: provate a guardare su ebay quelli compatibili(non originali) io ne ho trovati parecchi e molto piu economici magari saranno fatti in cina, ma tanto di un pezzo di plastica stiamo parlando

    Di un pezzo di plastica disegnato appositamente per l’obiettivo cui è destinato. Un paraluce “universale”, specie su zoom grandangolari puo’ dare luogo a vistosa vignettatura meccanica. Capisco che costano cari, ed è ingiusto, ma per risparmiare spesso si spende due volte 😉

    #1349590
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da murdockkk72: no…………forse non hai capito cosa si intende guarda che non sono paraluce universali quelli di cui parlo ma da paraluce identici agli originali per forma poi magari cambiera la scrittina e non sono originali o magari fatti una plastica differente ma quello che conta su un paraluce e’ la forma o no? o magari … :)esce fuori ..che conta anche la qualita’ della plastica o l’odore che fa’ 🙂

    L’importante è che abbiano la stessa forma di quelli originali, poi possono essere anche fatti di carta. [lo]

    #1349592
    bepoc
    Partecipante

    Inviato da murdockkk72: o magari … esce fuori ..che conta anche la qualita’ della plastica o l’odore che fa’

    L’odore solo per i super raffinati. La qualita` della plastica … un ABS va bene. La riflettivita` invece conta e molto. Avete mai fatto caso a quel vellutino sull’interno? Se la riflettivita` non e` molto bassa la luce che para da una parte la rimanda nell’obiettivo dalla parte opposta.

    #1349594
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da bepoc: Avete mai fatto caso a quel vellutino sull’interno? Se la riflettivita` non e` molto bassa la luce che para da una parte la rimanda nell’obiettivo dalla parte opposta.

    Beh, su quelli di concorrenza immagino non ci sia per motivi di economia sul prezzo finale. Dalle nostri parti si dice “chi più spende meno spende”, ma non è una regola valida per tutti 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX