Home » Topic » Generica » dove guardate?

dove guardate?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    austriaco
    Partecipante

Che ne pensate? Non so ma qualcosa non mi convince… ;hm [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_0891.JPG[/IMG]

scattio
    Partecipante

Leggevo da qualche parte che l’occhio umano comincia a “leggere” un’immagine dalla parte bassa a sx del fotrogramma. In questo caso il mio è andato sul viso della ragazza che suppongo sia il soggetto; questo, però, non è a fuoco (mi sembra lo sia il cane in fondo) e la cosa distrae molto l’attenzione. Non so cosa hai voluto rappresentare, magari scrivi due righe [lo]

austriaco
    Partecipante

Scattio, forse proprio questo non mi convince,mi piace ma non riesco a leggere completamnte l´immagine. Si vede la ragazza, il cane e poi si vä a finire sull´albero, proprio perche la ragazza pare sfuocata diventa illegibile?! Magari anche tagliando a sinistra lo spazio vuoto e allargare sulla destra per vedere di piü l´albero?! Pare un quiz a premi…. [ist]

CarlinoG
    Partecipante

Ciao, che ne dici di questo crop? [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_0891_.jpg[/IMG]

austriaco
    Partecipante

non ti offendere ma sinceramente non mi piace, abbiamo perso mezzo volto della ragazza! cmq grazie per l´interessamento.

CarlinoG
    Partecipante

No non mi offendo, solo che la foto che hai scattato non convince neanche te. Ti chiedi se è la ragazza sfuocata a renderla illegibile, secondo me si. A questo punto o la vai a scattare di nuovo mettendo a fuoco la ragazza o provi a tagliarla in modo da spostare il soggetto. Attenzione, non voglio salire in cattedra e dire che come l’ho croppata io va bene, ho solo provato a fare quello che hai detto tu tagliando lo spazio vuoto a sinistra. In fondo questa foto mi ha “colpito”, altrimenti non ci avrei provato.

scattio
    Partecipante

Vedi austriaco, in genere l’occhio umano rifiuta ciò che non capisce immediatamente: se la ragazza non è a fuoco, lo sguardo fugge verso il cane, che invece lo è. Trovo molto interessante, invece, il crop di carlino: sembra quasi che la ragazza abbia paura del cane.

austriaco
    Partecipante

Per scattio: Penso di essermi fatto da solo l´autoanilisi; non mi convince per il fatto che non riesco ad inquadrarla perche´ non leggilibe, mi chiedevo se stringere sulla destra avrebbe risolto questo problema ma evidentemente no perche´ come dici te l´occhio fugge dietro sul cane dove pare a fuoco. Per carlino: Scusa ti ho risposto frettolosamente senza approfondire.. [ver] Il tuo crop non e´ che mi fä schifo, anzi, come l´hai tagliata sembra piü completa della mia, sei arrivato piü o meno a quello che intendevo con tagliare sulla destra solo che non mi piace il viso tagliato, non sono ancora “pronto” per questo tipo di inquadrature, non saprei darti un giudizio quindi le escludo a priori dicendo che non mi piace anche se effetivamente come dice scattio sembra che la ragazza sia intimorita dal cane quindi la foto ne guadagna, escludendo sempre il fatto che non e´ fuoco. Comunque vi ringrazio per i vostri commenti e per questa analisi di gruppo [leg] [gra] Manuel

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX