Home » Topic » Generica » Drone, un nuovo punto di vista

Drone, un nuovo punto di vista

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1865293
    corsa46
    Partecipante

    Mi sono avvicinato da alcuni mesi al mondo dei droni più che altro per curiosità e mi sto affascinando a questo mezzo che offre nuovi punti di vista fotografici e video.
    Sono partito dalla base, con un APR che monta una semplice fotocamera con sensore da 1/2,3” – 12 MP fissa equivalente a 24 mm nel formato 35 mm con diaframma fisso a f2.8 e che scatta solo in jpeg ma che offre alcune regolazioni e sopratutto una stabilità impressionante, grazie al Gimbal 3 assi, che permettono di aggiustare esposizione e inquadratura.

    Condivido con voi la prima foto scattata alcuni giorni fa’ e spero di avere modo di postarne altre presto:

    #1865294
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Ora puoi fare il cercatore di crop circle 😀 ,scherzo complimenti per l’acquisto di non facile utilizzo(almeno credo) visto che per un motivo o un altro per “giocarci” ci vuole un patentino.

    Sicuramente vedo il suo utilizzo meglio per i video che per le foto, anche se con quel nuovo punto di ripresa………Dai sono convinto che ne saprai fare buon uso

    #1865297
    GianMauro
    Partecipante

    Ma sto APR… È Sony?
    [pen]

    #1865298
    GianMauro
    Partecipante

    Ma sto APR… È Sony?

    #1865299
    adrianoebarbara
    Partecipante

    [quote=”GianMauro” post=683352]Ma sto APR… È Sony?[/quote]

    Sto APR?

    #1865300
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Che APR…..na finestr, na port, ‘n porton…………

    #1865301
    GianMauro
    Partecipante

    Guarda, sto coso è Sony sicuro… Altrimenti corsa non lo comprava

    #1865306
    Angor
    Partecipante

    è parecchio tempo che sono tentato da questi strumenti…sicuramente, la possibilità di spostamento rilevante anche nella 3a dimensione renderà necessario studiare nuove regole di composizione…o comunque richiede un occhio tutto diverso nel “vedere” la scena in anticipo.

    #1865307
    albo49
    Partecipante

    Dopo i doverosi complimenti a chi ha tracciato il solco, mi complimento con te per questo “mondrian” rurale.
    Perfetto nelle cromie e nella composizione. In un 4:3 se riuscito a fare coincidere le diagonali con gli angoli, veramente ben fatto.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX