Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » dubbio 24-70 (usato) o 24-105 nuovo

dubbio 24-70 (usato) o 24-105 nuovo

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Glazkopf
    Partecipante

Effettivamente è una bella domanda… Io sono passato a FF da poco e sicuramente dovrò valutare l’acquisto di uno di questi due… Su aps ero ben servito dal 17-55 f 2.8… Il 2.8 non lo usi spesso. Nei paesaggi diaframma 11-13 e nei ritratti solitamente lo uso più chiuso.. Quelle volte però che vuoi portar a casa lo scatto…il 2.8 è comodo.. Poi capisco anche che non è IS. Penso che la scelta dipenda molto dal genere di foto che fai. Il 24-105 penso che sia molto versatile, soprattutto in vacanza. Una sola lente, non esageratamente pesante ed il gioco è fatto… Fammi sapere cos’hai deciso di prendere. Ciao Glaz [nat] [nat]

Angor
    Partecipante

io avevo il 24-70, non canon ma sigma…ottima lente, l’ho venduta per via della limitata escursione focale che offre, soprattutto su FF dove sostanzialmente è uno zoom grandangolare ed i 70mm si sono rivelati corti in troppe occasioni. Certo, in condizioni di luce scarsa 2,8 fa comodo, ma alla fine rispetto a f4 il guadagno in termini di tempo di scatto è risultato sempre minimo: 1/60 a f2.8 o 1/30 a f4 non ha mai fatto la differenza, per me.

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX