Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Dubbio acquisto obiettivo

Dubbio acquisto obiettivo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1312089
    Marchello
    Partecipante

    Salve a tutti, sto finalmente per finalizzare l’acquisto della 400d e avevo deciso di comprare come primo obiettivo il 50mm f/1.8. Ora quello che mi chiedo è: vale la pena comprare il 17-55 che danno nel kit?. Un saluto a tutti!

    #1312108
    ekefe
    Partecipante

    Dipende quanti soldi hai da spendere. Se già sei ad esaurimento del budget ok per ciò che dice Perbo, specie se sei alle prime armi. Altrimenti vai su un Sigma tipo 17-70 o simili od addirittura ai pariclasse Canon che costano di più. Già avrai obiettivi di livello migliore. E che intanto ti permetteranno di capire cosa vorrai fare. Se già hai un’idea e sai quel vuoi l’ottica fissa che dici è ottima. Ma non ce l’hai sei sicuro poi di non rimpiangere la flessibilità che ti da uno zoom?

    #1312602
    Marchello
    Partecipante

    Prima di tutto grazie per la velocissima rispota. Seconda cosa ho fatto questa domanda perchè ultimamente sono a corto di soldi visto che ho un viaggio e ne volevo approfittare, partendo e comprando una macchina fotografica nuova. Il punto ora è visto che la differenza fra la 400d con il kit e quella senza kit è di 80€, che mi sarebbero molto utili fra queste opzioni cosa mi consigliereste di fare? : Comprare la eos 400d con il kit e rimandare l’acquisto del cinquantino, comprare la 400 d senza il kit e comprare solo il corpo con il cinquantino e poi eventualmente comprare il 17-55 a parte. Questo è tutto un saluto e ancora grazie.

    #1317136
    Marchello
    Partecipante

    Alla fine ho comprato il 50 mm e sono molto fiero di aver fatto questo acquisto poichè mi ha soddisfatto tanto, lo trovo eccellente. L’unico problema è che mi sono accorto che forse per alcune occasione la lunghezza focale è molto alta, e quindi in alcune foto di interni mi è stato impossibile fotografare interamente dei soggetti per mancanza di spazio.Per questo volevo chiedervi un consiglio per acquistare un nuovo obiettivo che riesca a risolvere questo unico problema. Un Saluto a tutti!

    #1317139
    rpolonio
    Partecipante

    Sarebbe stato meglio il kit per iniziare, poi in un secondo momento il 50, 80 euro in fondo non è una grossa cifra. [lo]

    #1317547
    tommybo80
    Partecipante

    Ottimo acquisto il 50ino, ottica spettacolare dal prezzo bassissimo! hai fatto bene a non prendere il 18-55 II in kit nitidezza decente al centro ma scarsissima ai bordi vignetta a 18mm costa poco sì ma è 1mezzo fondo di bottiglia Se non hai ancora comprato lo zoom è uscito lo stabilotto (versione stabilizzata del 18-55) che è un’ottima ottica come rapporto prezzo/prestazioni immensamente meglio del suo predecessore costa sui 180€ 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX