Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » dubbio amletico!

dubbio amletico!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    cocker
    Partecipante

Ciao a tutti. Malgrado la mia lunga frequentazione del sito canoniani, è la prima volta che scrivo nel forum. In realtà ho cercato nei vari topic prima di aprirne uno nuovo, ma non ho fugato i miei dubbi…perciò chiedo aiuto a tutti coloro che avranno voglia di darmi un consiglio! Attualmente possiedo una 400D (fino a qualche settimana fa avevo la 300D) alla quale ho deciso di sostituire l’obiettivo 18-55 dato in dotazione nel kit con qualcosa di più performante…ecco, qui nascono i dubbi…leggendo sul forum ho appreso diverse opinioni riguardanti gli obiettivi che potrebbero essere considerati (da me) delle valide alternative e che vi elenco: – Canon 18-55 EF-S (quello della 450D, credo) a 120 euro – Canon 17-85 17-85 mm F 4-5.6 IS USM (quello della 40D) a 400 euro – Tamron 17-50 f2.8 a circa 420 euro Ora il mio dubbio è il seguente: i due obiettivi dal costo di circa 400 euro valgono davvero i 300 euro in più rispetto al più economico? ed ancora: se davvero valgono di più quale scegliere dei due? Notare che la focale maggiore del Canon non sarebbe per me determinante avendo già un tele Tamron 70-300 (niente di che, ma di grande valore affettivo per me in quanto regalatomi da una persona a me molto cara!) Scusandomi per la lunghezza del messaggio, ringrazio anticipatamente sia chi lo leggerà, che chi avrà la voglia di rispondermi. Saluti a tutti i canoniani marco

heimdal
    Partecipante

salve Marco, Premetto che il 17-85 non mi piace quindi non ne parliamo. Riguardo alla differenza tra il piccolo canon e il tamron, non si tratta di una questione di prezzo, ma di quello che ci devi fare. Con l’apertura 2.8 del tamron ci fai 2 cose che il canon non puo fare : 1) sfocati gradevoli 2) congelamento dell’azione con poca luce. Per contro il canon ti permette di fare foto più ferme a diaframmi chiusi, in quelle situazioni in cui ti serve da f5.6 in su per la pdc… [lo]

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da heimdal: salve Marco, Premetto che il 17-85 non mi piace quindi non ne parliamo. Riguardo alla differenza tra il piccolo canon e il tamron, non si tratta di una questione di prezzo, ma di quello che ci devi fare. Con l’apertura 2.8 del tamron ci fai 2 cose che il canon non puo fare : 1) sfocati gradevoli 2) congelamento dell’azione con poca luce. Per contro il canon ti permette di fare foto più ferme a diaframmi chiusi, in quelle situazioni in cui ti serve da f5.6 in su per la pdc… [lo]

completamente d’accordo. io andrei sul canon 18-55is rapporto resa/prezzo imbattibile (o)

cocker
    Partecipante

Grazie a tutti ragazzi. Davvero gentili…presto (spero) vi dirò quale ho scelto! Buona giornata marco

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX