Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Dubbio Amletico….. riparo o non riparo…..?

Dubbio Amletico….. riparo o non riparo…..?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1313766
    polipo
    Partecipante

    Grazie al cambio vantaggioso, ho recentemente acquistato su ebay un obiettivo canon macro ef 100 f 2.8 non USM a circa 230€. L’obiettivo è comunque arrivato mancante della lente più esterna (forse, non ne sono ancora sicuro perchè non ho trovato indicazioni schematiche sulle lenti). L’obiettivo funziona tuttavia normalmente. Credo ormai di non essere più nelle condizioni di contestare l’oggetto, in quanto ho colpevolmente lasciato passare un po’ di tempo. Chiedevo eventualmente un consiglio sulla convenienza di una riparazione (logicamente fuori garanzia, l’obiettivo è made in japan con numero di serie 7900266K) e sull’eventualità di effettuarla. Rimane il fatto che me ne sarei dovuto preoccupare prima, tuttavia un pò per mancanza di tempo, un pò per ignoranza (pensavo che l’obiettivo fosse ok così, ed in cuor mio non sono ancora sicuro che manchi un pezzo…) ho lasciato correre. Un grazie anticipato a chi volesse consigliarmi [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2940.jpg[/IMG]

    #1313769
    fireblade
    Partecipante

    Mi sorprende come la mancanza della lente frontale possa consentire all’obiettivo di funzionare alla perfezione…l’hai provato veramente a fondo? In ogni caso una telefonata ad un camera service per farti fare un preventivo puoi sempre farla, la sostituzione di una lente è una casistica che qui nel forum non mi sembra sia mai accaduta…. [lo]

    #1313770
    reynolds
    Partecipante

    Concordo anch’io con Fireblade. L’obiettivo non può funzionare a dovere, non nego che funzioni, ma non a dovere. Quando i raggi luminosi entrano in qualsiasi obiettivo, la prima lente con cui devono fare i conti è quella frontale … Al limite, ti conviene montare uun filtro neutro da 58 mm per non fare entrare la polvere!

    #1313907
    Il_Caprone
    Partecipante

    Ciao, ho anche io il 100 non usm ed è identico al tuo, è proprio fatto così…… [IMG]public/imgsforum/2007/3119.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX