Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Dubbio amletico scelta alternativa al 18-55

Dubbio amletico scelta alternativa al 18-55

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1249323
    nerones
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho un dubbio amletico, vorrei sostituire il 18-55 in dotazione alla mia 400d con un altro obiettivo e sono indeciso tra il 17-40 L 4 e il 17-55 IS, da una parte la qualità dall’altra la lunghezza focale maggiore e lo stabilizzatore. Premetto che in genere sento sempre la mancanza di un grandangolo più spinto rispetto ad un tele, ma lo stabilizzatore è effettivamente un grosso vantaggio. Che fare ? Grazie. :lp

    #1249328
    Franco
    Partecipante

    17-40………… è vero che non è un f/2,8 però tieni presente che nei paesaggi spesso si deve chiudere il diaframma (io solitamente chiudo almeno a f5,6), poi è un EF-L, considera pure che a 17mm puoi usare anche tempi relativamente lunghi senza problemi, tieni anche conto che l’IS è meno utile nelle focali basse, poi con il costo del 17-55 compri il 17-40 e aggiungendo un centinaio di euro anche il 50 f1,4 oppure l’85 f1,8!!!! Però se pensi che l’FF non sarà mai nella tua borsa, prova a sentire chi possiede il 17-55, e magari ha già provato il 17-40….. Ciao

    #1249344
    nerones
    Partecipante

    Grazie della risposta, hai confermato i miei pensieri, anche se ho sbagliato a scrivere l’obiettivo, intendevo il 17-85 4-5,6 IS, chiedo scusa per l’errore..

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX