Dubbio extender

  • Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da marcoc70.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1757736
    Soham
    Partecipante

    Sulla 600d stavo valutando l idea di prendere un Extender 1×4 oppure 2x da usare con il 70-200 f4 Usm. Ho letto che con il 2x perde l autofocus mi date conferma e qualche parere in merito?

    #1757737
    reynolds
    Partecipante

    Con il 2X l’AF è sicuramente perso, perchè il diaframma minimo diventa f 8. Attenzione però, non aspettarti risultati eccelsi, con gli zoom i moltiplicatori non vanno tanto d’accordo….

    #1757834
    marcoc70
    Partecipante

    Sono anch’io interessato ad accoppiare allo stesso obiettivo un moltiplicatore 1.4X, magari il Kenko. Non si diceva che tutto sommato in questo caso la qualità rimaneva accettabile ?

    #1757835
    Anonimo
    Ospite

    come dice giustamente Rey zoom ed extender sono una forzatura ma considerato che il bianchino f4 è molto nitido con l’1,4 si perde poco, io l’ho usato col sigma e attualmente con il kenko mantenendo una buona velocità di AF [lo]

    #1757860
    Soham
    Partecipante

    Allora si scarta il 2x e ci si indirizza per 1,4 ? Dovrebbe essere la scelta migliore, A questo punto bisogna decidere solo se Canon,Sigma..ecc

    #1757995
    marcoc70
    Partecipante

    Il Canon è sicuramente il migliore, ma costa quasi come l’obiettivo. Sigma e Kenko da quello che si legge dovrebbero essere simili come performance. Sarebbe interessante sentire l’opinione di chi li possiede.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX