Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Dubbio fra SIGMA 70-300 DG APO MACRO e CANON 55-250 IS

Dubbio fra SIGMA 70-300 DG APO MACRO e CANON 55-250 IS

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Rcarlo1979
    Partecipante

Un saluto a tutto il forum, sono nuovo e volevo farvi i complimenti per come è organizzato:una ricca fonte di informazioni utilissime. Premetto che sono novizio della fotografia reflex ed ho un dubbio riguardo i due obiettivi in oggetto. Posseggo la 450D, di cui sono soddisfatto per le foto di cui ho bisogno (rilievi archeologici e foto da museo, più qualche foto naturalistica). Per adesso, però, dispongo solamente del 18-55 IS e vorrei acquistare uno zoom-tele. Purtroppo, per adesso (ahimè ) il budget che ho è un fattore discriminante insormontabile, e quindi mi trovo a non poter spendere più di 300 euro. Di conseguenza mi dimentico di 70-300 IS ecc., e poi comunque prima di spendere molti soldi in lenti volevo fare un pò di sana esperienza. Il mio dubbio è il seguente: trovo il Sigma a 180 Euro circa, mentre il Canon a 280. 100 Euro in più valgono per lo stabilizzatore? Sono molto indeciso fra questi due oggetti perché ho trovato recensioni che non elogiano il Sigma, ma su vari forum ho visto foto impressionanti realizzate (senza cavalletto) con quest’ottica. (vedi qui: http://photography-on-the.net/forum/showth…3E&page=43) D’altro canto ho trovato recensioni entusiastiche per il Canon, ma foto paragonabili al Sigma (almeno per un occhio molto inesperto come il mio, non vogliatemene). (qui: http://photography-on-the.net/forum/showth…3E&page=62) In breve, ho trovato persone che mi hanno parlato benissimo di uno e meno di un altro e viceversa. Sembra, poi, che i problemi di scarse prestazioni che ha il Sigma in assenza di luce, li abbia anche il Canon, almeno da ciò che ho letto qui ed altrove. Conviene, quindi, rinunciare ai 50 mm in più e alla funzione macro e spendere 100 euro in più per il canon? Non so cosa fare