Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Dubbio fra SIGMA 70-300 DG APO MACRO e CANON 55-250 IS

Dubbio fra SIGMA 70-300 DG APO MACRO e CANON 55-250 IS

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Rcarlo1979
    Partecipante

Un saluto a tutto il forum, sono nuovo e volevo farvi i complimenti per come è organizzato:una ricca fonte di informazioni utilissime. Premetto che sono novizio della fotografia reflex ed ho un dubbio riguardo i due obiettivi in oggetto. Posseggo la 450D, di cui sono soddisfatto per le foto di cui ho bisogno (rilievi archeologici e foto da museo, più qualche foto naturalistica). Per adesso, però, dispongo solamente del 18-55 IS e vorrei acquistare uno zoom-tele. Purtroppo, per adesso (ahimè ) il budget che ho è un fattore discriminante insormontabile, e quindi mi trovo a non poter spendere più di 300 euro. Di conseguenza mi dimentico di 70-300 IS ecc., e poi comunque prima di spendere molti soldi in lenti volevo fare un pò di sana esperienza. Il mio dubbio è il seguente: trovo il Sigma a 180 Euro circa, mentre il Canon a 280. 100 Euro in più valgono per lo stabilizzatore? Sono molto indeciso fra questi due oggetti perché ho trovato recensioni che non elogiano il Sigma, ma su vari forum ho visto foto impressionanti realizzate (senza cavalletto) con quest’ottica. (vedi qui: http://photography-on-the.net/forum/showth…3E&page=43) D’altro canto ho trovato recensioni entusiastiche per il Canon, ma foto paragonabili al Sigma (almeno per un occhio molto inesperto come il mio, non vogliatemene). (qui: http://photography-on-the.net/forum/showth…3E&page=62) In breve, ho trovato persone che mi hanno parlato benissimo di uno e meno di un altro e viceversa. Sembra, poi, che i problemi di scarse prestazioni che ha il Sigma in assenza di luce, li abbia anche il Canon, almeno da ciò che ho letto qui ed altrove. Conviene, quindi, rinunciare ai 50 mm in più e alla funzione macro e spendere 100 euro in più per il canon? Non so cosa fare ragazzi! Grazie per i vostri consigli. Carlo

dready
    Partecipante

Ciao, io posso solo dirti che per il prezzo che ha il Sigma (che posseggo) è una buona lente, però sento la mancaza dello stabilizzatore, soprattutto su focali superiori a 200mm: è abbastanza difficile a mano libera già solo riuscire a tenere fermo per inquadrare bene la scena, figurati fare uno scatto non mosso per il quale ci vuole come minimo un tempo di 1/400 sec. e non essendo l’obiettivo molto luminoso a volte non ci riesci proprio. 😉

dready
    Partecipante

Se vuoi un esempio di foto con il sigma a 70mm vedi questa mia foto: http://www.flickr.com/photos/fabriziofenoglio/3048353691/sizes/o/ Ciao

tecnico73
    Partecipante

il sigma una buona lente per il costo io mi trovo molto bene sia su digitale che analogica in qualche caso la mancanza di is si sente soprattutto alle focali 200-300 ma come detto prima c’è una differenza di 100 euro con il canon

Rcarlo1979
    Partecipante

Grazie a tutti delle risposte. Sono adesso più propenso ad orientarmi verso la lente canon. Quindi vale i 100 euro spesi in più secondo voi? Grazie ancora. Carlo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX