Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » dubbio legittomo su acquisto obiettivo usato

dubbio legittomo su acquisto obiettivo usato

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1396443
    Blinn
    Partecipante

    ero intenzionato tra qualche tempo di dotarmi di una serie L. Prima considerazione: il mercato dell’usato sugli obiettivi è molto poco incline alla svalutazione. Quindi vorrei l’opionione di tutti sull’argomento, cioè se voi per risparmiare max* il 20% andreste su un obiettivo usato, con tutti i rischi annessi. *non ho mai visto un obiettivo usato venduto la metà del prezzo nuovo

    #1396488
    zed1976
    Partecipante

    Ciao, io personalmente no, a meno che, potendolo vedere e provare personalmente, sia questo perfetto. Altrimenti il rischio è troppo elevato, la garanzia, l’uso che se ne è fatto, le condizioni di umidità nelle quali era conservato,ecc.. a me su certe cifre non va di rischiare. Piuttosto lo cerco in negozi al miglior prezzo. Ti capisco, anche io che vorrei prendere un 24-105 tantissime volte ci penso.. 🙂

    #1396850
    squinza
    Partecipante

    Per me conviene eccome… i miei sono quasi tutti usati. La scontistica per un oggetto in ottime condizioni è effettivamente del 25-30%, a seconda dell’obiettivo.

    #1396913
    zed1976
    Partecipante

    Ciao, lo compreresti senza vederlo/provarlo ? Mah….diciamo se costasse 1000 nuovo e lo trovi a 750/800 + spese di spedizione ?

    #1397122
    torre
    Partecipante

    se posso esprimere un parere personale credo che acquistare obiettivi usati non e’ un’idea malvagia.bisogna valutare bene la cosa creando un rapporto qualita’ prezzo ragionevole.se un obiettivo nuovo in media costa 100 e’ ragionevole acquistarlo usato non piu’ di 40.se si va sopra il rischio e’ troppo grande.bisogna rischiare e qualche volta si rimane anche fregati.se le cifre sono importanti e’ preferibile andare sul nuovo rivolgendosi a negozi qualificati.

    #1397143
    squinza
    Partecipante

    Torre, capisco il tuo punto di vista ma aspettarsi uno sconto del 60% rispetto al nuovo è pura utopia… Se vendono con sconti simili è perché l’obiettivo ha qualche serio problema! Se guardi sui mercatini la scontistica sull’usato se arriva al 30% è già tanto. Non è raro che i pezzi più richiesti costino usati poco meno del miglior prezzo del nuovo online (e a volte anche qualcosa più…).

    #1397165
    Paranoid
    Partecipante

    Io mi sto accingendo a comperare il mio secondo obiettivo usato; come il primo, l’ho preso di recente fatturazione in modo di avere ancora garanzia residua. Poi ovviamente prima di portarmelo a casa, lo guardo bene e lo provo un po’. A meno che non siano stati usati come oggetti da carpenteria (di solito la gente ha molta cura di questi oggetti), gli obiettivi usati secondo me sono un buon affare sia per chi vende che per chi non vuole spendere i soldi del nuovo. p.s. l’unico obiettivo nuovo che ho comperato è arrivato dagli Stati Uniti dove col cambio favorevole, era impossibile non lasciarsi tentare!

    #1397193
    zed1976
    Partecipante

    infatti, come dice Squinza un grande sconto, se l’obiettivo è bello è impossibile da avere, quindi sta tutto a quel 20/30 %. A meno che uno trovi un tizio che ha fretta di disfarsene… [lo]

    #1397202
    torre
    Partecipante

    se e’ come afferma squinzia bisogna comperare nuovo.per la verita’ qualcosina ho acquistato usato ma mi guarderie bene di comperare l’usato pari al nuovo o scontato al massimo del 30%.

    #1397270
    motormaic
    Partecipante

    Gli obiettivi trattati da amatori sono di solito tenuti bene (io almeno faccio così). Personalmente se non costasse meno del 30% rispetto ad uno nuovo non lo prenderei, ma per certo usato (come per le moto BMW) sono convinti di vendere oro… Personalmente se si riesce a scaricare l’iva, preferisco comprare nuovo e il 10% me lo “ripago” con il fatto del nuovo e della garanzia piena e completa. Se potessi comprarlo da un conoscente, o comunque provarlo, l’interesse sarebbe maggiore verso un usato

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX