Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Dubbio su canon powershot G7

Dubbio su canon powershot G7

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1270885
    kigen
    Partecipante

    Salve stavo pensando di prendere una canon G7, però quando ho scaricato le foto dai siti come dpreview e andando a vedere nei dati exif(dati di scatto) non compare in nessuna foto la sensibilità ISO, a voi succede la stessa cosa? Altra cosa ho un flash che uso su canon 20D e 350D è il sigma Ef 500 DG Super , è compatibile con la G7 essendo compatibile con le reflex canon?

    #1271197
    Paolone
    Partecipante

    Succede praticamente con tutte le Canon, perché mettono il valore di ISO nella sezione degli EXIF riservata alla casa costruttrice anziché nella specifica sezione relativa all’ISO. Esistono alcuni programmi (credo che IrfanView sia tra questi) che riescono a leggere anche gli ISO Canon. Altri programmi (per esempio ExifTool) permettono invece di correggere gli EXIF di file generati da una Canon in modo che l’ISO sia leggibile da tutti i programmi.

    #1271213
    JimmyOlsen
    Partecipante

    Nella mia Canon 350D se faccio le proprietà della foto in windows XP non mi dice se ho usato il flash oppure no… La iso però me la dice

    #1271524
    DanielFanucchi
    Partecipante

    comunque sul quel sito gli ISO sono indicati nella descrizione in alto

    #1272034
    danylo
    Partecipante

    Originariamente inviato da kigen: Salve stavo pensando di prendere una canon G7, però quando ho scaricato le foto dai siti come dpreview e andando a vedere nei dati exif(dati di scatto) non compare in nessuna foto la sensibilità ISO, a voi succede la stessa cosa?

    Succede cosi’ solo se imposti gli ISO su AUTOMATICO (ed e’ una cosa un po’ fastidiosa). Se invece imposti gli ISO manualmente, il relativo valore compare anche negli EXIF. Almeno cosi’ si comporta la mia A610. Ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX