Home » Topic » Street » Due storie di vita vissuta una accanto all’altra …

Due storie di vita vissuta una accanto all’altra …

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1863237
    albo49
    Partecipante

    [quote=”zinco59″ post=681830][quote=”Albo49″ post=681825]Per i miei gusti, preferisco foto con meno grigio e più contrasto, inoltre sono un integralista del formato e rimango fedele solo al 2:3 o al 1:1.
    Al volo ti allego una prova di semplice conversione e un’altra dove ho cercato di aggiustare anche la composizione.
    Per rispondere alle tue richieste, ovviamente per la parte relativa alla conversione è solo una questione di gusti. La composizione andrebbe gestita in fase di scatto e non è una questione di gusti.
    Ciao.

    La foto a colori non è la stessa in bw dell’inizio del post.[/quote]

    Grazie Albo !
    La seconda mi piace molto perché sottolinea maggiormente la vicinanza dei due “soggetti” allargando lo spazio di ripresa.
    Inoltre li ambienta in una certa solitudine che evidenzia ulteriormente uno stato di abbandono per entrambi.
    Una interpretazione preziosa che mi ha – ancor una volta – aiutato e insegnato molto.
    Grazie di cuore e un caro saluto !
    P.s.: La foto a colori è la stessa del post iniziale, forse alcune piccole clonazioni che ho apportato le fanno sembrare diverse ?[/quote]

    Guardando le onde, la scarpa sotto la bicicletta e un sacchetto vicino alla testa, mi fanno pensare a due foto diverse.

    #1863239
    Luca Lupi
    Partecipante

    Io trovo che il viraggio in b/n non aggiunga nulla a questa foto, i soggetti sono troppo lontani per esserne valorizzati, io l’avrei vista così:

    IMG_5457can_2019-01-20_a.jpg

    #1863241
    zinco59
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=681825]Guardando le onde, la scarpa sotto la bicicletta e un sacchetto vicino alla testa, mi fanno pensare a due foto diverse.[/quote]
    Scarpe, parte del sacchetto e figura umana vicino al muretto di sinistra sono stati clonati rispetto alla foto originale. Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato e per i commenti molto utili !
    Silvio.

    #1863242
    zinco59
    Partecipante

    [quote=”Lookaloopy” post=681833]Io trovo che il viraggio in b/n non aggiunga nulla a questa foto, i soggetti sono troppo lontani per esserne valorizzati, io l’avrei vista così:[/quote]
    Sono passato al viraggio perché temevo che i colori non permettessero di evidenziare a sufficienza la persona addormentata sulla spiaggia … Le tonalità abbastanza simili di cielo e mare (dopo il viraggio) mi sembrava invece che permettessero di lasciare maggiormente la scena ai due soggetti in questione.
    Forse più un timore che una certezza …

    #1863243
    zinco59
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=681825]Guardando le onde, la scarpa sotto la bicicletta e un sacchetto vicino alla testa, mi fanno pensare a due foto diverse.[/quote]
    Scarpe, parte del sacchetto e figura umana vicino al muretto di sinistra sono stati clonati rispetto alla foto originale. Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato e per i commenti molto utili !
    Silvio.

    #1863244
    Itzer
    Partecipante

    E’ una foto (interessante) che si presta a svariate interpretazioni e/o composizioni tutte valide e con un senso.
    Mi piacciono le proposte di Sacha, la prima in particolar modo.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX