Home » Topic » Accessori obiettivi » Dulpicatori Kenko

Dulpicatori Kenko

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237942
    markfox
    Partecipante

    Qualcuno gentilmete ha percaso provato i nuovi duplicatori Kenko pro 1,4x e 2x. Hanno una maggiore qualità rispetto ai modelli precedenti? Ne sto valutando l’acquisto da abbinare al Tokina Atx 300 f 2,8. Grazie

    #1237944
    rpolonio
    Partecipante

    Ciao, anch’io a suo tempo avevo fatto un pensierino per l’uso dei duplicatori. Leggendo però dei commenti di professionisti su questo sito, che ne sconsigliavano l’uso, mi sono reso conto che avevano ragione. Consigliavano di usare la caratteristica pulita dell’ottica. Non credo che si possa definire qualità il lavoro che fa un duplicatore.

    #1237983
    markfox
    Partecipante

    Sicuramente non si può paragonare un tele originale ad un altro duplicato, ma essendo appassionato di fotografia nauralistica e non disponendo di molti fondi, devo per forza usare un duplicatore per “allungare” il mio 300 2,8. In verità ho già un kenko 2x, e devo dire che se il soggetto si trova ad una distanza ragionevole, la “qualità”, se così posso definirla, non è poi così male. Per questo mi interessava sapere se qualcuno ha provato i nuovi kenko serie “Pro”. Grazie

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX