Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Duplicatore per 24/105 L ?

Duplicatore per 24/105 L ?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    angelo56
    Partecipante

Salve a tutti! Sono da un pò di tempo un fortunato possessore di questa magnifica ottica che uso su una 30D. Mi chiedevo perchè la Canon dichiara che i suoi extender su questa ottica non si possono usare. Forse perchè hanno lenti sporgenti o hanno altri impedimenti tecnici? E invece c’è qualcosa di compatibile tra i duplicatori di altre marche ( Sigma, Kenko, etc) ? Un grazie anticipato ed un saluto! Angelo

TechnoPhil
    Partecipante

non so se ci sono impedimenti tecnici/fisici…la cosa però è dovuta a convenienze commerciali! ):( se potessimo montare i dupplicatori ovunque, nessuno comprerebbe + le lenti di maggior focale…che costano tanti € nessun extender di nessuna marca va sul nostro bel 24-105! [lo]

fireblade
    Partecipante

gli extender non possono essere messi su tutte le lenti in quanto hanno degli elementi sporgenti che necessitano del ricettacolo. E’ evidente che è frutto di uno specifico progetto ottico. [lo] Questa è la tabella di compatibilità: [IMG]http://img410.imageshack.us/img410/9366/img001gw0.jpg[/IMG]

angelo56
    Partecipante

Grazie ad entrambi.. la speranza era che un duplicatore di un’altra marca ci fosse.. Mi toccherà comprare un 70/200… Oltre alla spesa c’è anche l’ingombro ed il peso in più .. Vabbè, un saluto! Angelo

angelo56
    Partecipante