Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Duplicatore per 24/105 L ?

Duplicatore per 24/105 L ?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    angelo56
    Partecipante

Salve a tutti! Sono da un pò di tempo un fortunato possessore di questa magnifica ottica che uso su una 30D. Mi chiedevo perchè la Canon dichiara che i suoi extender su questa ottica non si possono usare. Forse perchè hanno lenti sporgenti o hanno altri impedimenti tecnici? E invece c’è qualcosa di compatibile tra i duplicatori di altre marche ( Sigma, Kenko, etc) ? Un grazie anticipato ed un saluto! Angelo

TechnoPhil
    Partecipante

non so se ci sono impedimenti tecnici/fisici…la cosa però è dovuta a convenienze commerciali! ):( se potessimo montare i dupplicatori ovunque, nessuno comprerebbe + le lenti di maggior focale…che costano tanti € nessun extender di nessuna marca va sul nostro bel 24-105! [lo]

fireblade
    Partecipante

gli extender non possono essere messi su tutte le lenti in quanto hanno degli elementi sporgenti che necessitano del ricettacolo. E’ evidente che è frutto di uno specifico progetto ottico. [lo] Questa è la tabella di compatibilità: [IMG]http://img410.imageshack.us/img410/9366/img001gw0.jpg[/IMG]

angelo56
    Partecipante

Grazie ad entrambi.. la speranza era che un duplicatore di un’altra marca ci fosse.. Mi toccherà comprare un 70/200… Oltre alla spesa c’è anche l’ingombro ed il peso in più .. Vabbè, un saluto! Angelo

angelo56
    Partecipante

Era questa frasestralciata da Juza nature che mi aveva acceso la speranza che forse con il Sigma ci fosse qualche possibilità… “Le differenze principali sono che il Canon è tropicalizzato, e ha un elemento sporgente che ne rende impossibile l’utilizzo sulla maggior parte delle ottiche Sigma. Il Sigma invece può essere usato sia su Sigma che su Canon, e si può montare anche su alcuni obiettivi (come il Canon 100mm Macro) che non funzionano con i TC Canon.” Questa è l’immagine dei due duplicatori [IMG]public/imgsforum/2007/sigma_2x_vs_canon_2x.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

il duplicatore è un elemento critico che tende a degradare parecchio l’immagine. con tutto il rispetto alla sigma, non la ritengo all’altezza, io non accoppierei mai un loro duplicatore ad un supertele canon. [lo]

angelo56
    Partecipante

In effetti… Sto cercando di prendere un 70/200 F4L non stabilizzato usato perchè mi sembra sia un ottica buonissima ad un prezzo da ..duplicatore.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX