Home » Topic » Accessori fotocamere » durata batteria bp-511

durata batteria bp-511

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1246312
    Scall
    Partecipante

    quanto ddeve durare una batteria bp-511 ? non ha neanche 1 anno e non mi tiene piu la carica ?

    #1246314
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da Scall: quanto ddeve durare una batteria bp-511 ? non ha neanche 1 anno e non mi tiene piu la carica ?

    Cosa intendi quando dici che non tiene la carica? Intendi per caso che dura poco, o non si ricarica? Poi dipende quanta energia usi per i tuoi scatti, se usi per esempio il flash incorporato o il dislay. Io con la 20d senza usare il flash e alternando qualche volta il display faccio 300 foto circa. Io ho le bp-511A, hanno un amperaggio superiore, te lo dico nel caso prevedi un acquisto. Ciao

    #1246315
    jack64bit
    Partecipante

    Originariamente inviato da Scall: quanto ddeve durare una batteria bp-511 ? non ha neanche 1 anno e non mi tiene piu la carica ?

    Anche io ho la BP-511A e normalmente riesco a fare anche 5-600 foto se non uso tanto lo schermo ed il flash interno. Ho anche una compatibile comprata su ebay che va molto bene, ha più “capacità” e l’ho pagata solo 17 euro… Ciao Jack

    #1246316
    TechnoPhil
    Partecipante

    a me dura parecchio…ma dipende da molti fattori la durata…freddo..utilizzo…eventuali difetti di fabbrica… sposto il tipic nella sezione + idonea!!! (o)

    #1246317
    giangius
    Amministratore del forum

    dipende da tanti fattori infatti. Escludendo la capacità, (i milliampere della batteria, oggi le compatibili arrivano a 1800mA), ha grande incidenza l’utilizzo del flash integrato, quanto si visualizzano le immagini sul visore ma anche (+ di quanto non si immagini) l’utilizzo dell’AF ed eventualmente IS (image stabilizer) dell’ottica Mediamente direi che almeno 300 foto sono garantite, almeno con le batterie da 1600-1800 mA

    #1246318
    aldopoli
    Partecipante

    E’ possibile che si sia esaurita. La durata di una batteria è in stretta relazione con i cicli di carica/scarica, inoltre perchè duri, prima di ricaricarla deve essere scaricata completemente (il problema si presenta di più con le batterie al NikelCadmio ma ne spffrono un pò anche le altre). Per ovviare al problema è buona norma averne due, una volta scarica quella installata si installa l’altra e si ricarica la quella scarica.

    #1246590
    Scall
    Partecipante

    penso allora che si sii esaurita perchè non mi fa piu di un 100inaio di scatti e se uso il flash anche meno.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX