Home » Topic » Natura » E’ la processionaria ?

E’ la processionaria ?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    vavin
    Partecipante

Grazie per l’attenzione ;hm [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/5/processionaria1.jpg[/IMG]

tazio
    Partecipante

La foto è bella…l’animale è tra i più odiati nel sud europa..fà danni esagerati..in Portogallo danno fuoco ad intere montagne di pini…si attacca col suo maledetto bozzolo bianco(generalmente sulla punta dei rami) e insieme alle sue sorelle ne succhia tutta la linfa fino a quando l’albero muore…anche da noi in riviera ha fatto danni notevoli..io quando la vedo la schiaccio…anzi le schiaccio!!! ciao scusa la divagazione [ner] [ner]

vavin
    Partecipante

Originariamente inviato da tazio: La foto è bella…l’animale è tra i più odiati nel sud europa..fà danni esagerati..in Portogallo danno fuoco ad intere montagne di pini…si attacca col suo maledetto bozzolo bianco(generalmente sulla punta dei rami) e insieme alle sue sorelle ne succhia tutta la linfa fino a quando l’albero muore…anche da noi in riviera ha fatto danni notevoli..io quando la vedo la schiaccio…anzi le schiaccio!!! ciao scusa la divagazione [ner] [ner] Ciao Tazio, grazie per il commento. Dopo aver postato la foto mi sono informato, la bestiaccia può essere pericolosa anche per l’uomo, infatti i suoi aculei specialmente se raggiungono le mucose sono fortemente urticanti.

[lo]

tazio
    Partecipante

Ciao vavin..aggiungo che ne so qualcosa perchè da piccolo son stato “urticato”…più di 40° di febbre con conseguenze anche a livello di vista… :).. [bar]..cmq è bella nitida…quelle che dico io sono sul grigio-marrone…questa almeno ha un pò di colore…ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX