Home » Topic » Accessori fotocamere » E ora.. “consigli per gli acquisti”

E ora.. “consigli per gli acquisti”

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    caos87
    Partecipante

Ciao a tutti, sono in procinto di fare un po’ di acquisti per la mia 450D (un obiettivo 55-250 IS, una seconda batteria, due polarizzatori, due paraluce, uno zaino o una borsa) e vorrei che mi aiutaste per togliermi alcuni dubbi che ho. 1) Tipo e dimensione della borsa o dello zaino Il corpo macchina va sempre portato in giro con un obiettivo attaccato o no? Sarei comunque orientato per lo zaino data la gran quantità che poi dovrò metterci: uno zaino è comunque un mezzo pratico o è sempre meglio utilizzare una tracolla? 2) Batteria Qualcuno ha già provato quelle compatibili che hanno una capacità superiore a quella standard (1080 mAh)? 3) Polarizzatore Può essere usato insieme al filtro UV che già posseggo o non è consigliabile per cui dovrò togliere l’UV? Ciao e grazie

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da caos87: Ciao a tutti, sono in procinto di fare un po’ di acquisti per la mia 450D (un obiettivo 55-250 IS, una seconda batteria, due polarizzatori, due paraluce, uno zaino o una borsa) e vorrei che mi aiutaste per togliermi alcuni dubbi che ho. 1) Tipo e dimensione della borsa o dello zaino Il corpo macchina va sempre portato in giro con un obiettivo attaccato o no? Sarei comunque orientato per lo zaino data la gran quantità che poi dovrò metterci: uno zaino è comunque un mezzo pratico o è sempre meglio utilizzare una tracolla? 2) Batteria Qualcuno ha già provato quelle compatibili che hanno una capacità superiore a quella standard (1080 mAh)? 3) Polarizzatore Può essere usato insieme al filtro UV che già posseggo o non è consigliabile per cui dovrò togliere l’UV? Ciao e grazie

1. Per quanto riguarda lo zaino, o borsa, o tracolla dipende tutto da un fattore personale sia per la scelta pratica che per quella estetica per cui resta a te la valutazione del prodotto migliore; l’importante è che sia per apparecchi fotografici quindi ben imbottito. Normalmente si porta la fotocamera con l’obiettivo innestato a meno che non sia un obiettivo di grosse dimensioni che possa esercitare particolari sollecitazioni sul corpo macchina durante il trasporto. 2. La batteria va bene anche compatibile ma che sia di qualità ed affidabile. 3. Il polarizzatore può essere usato con il filtro UV innestato ma è preferibile evitarlo per avere una migliore nitidezza sull’immagine ed evitare spiacevoli riflessi che si possono generare con troppi strati di “vetro” davanti l’obiettivo. 😉

MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

Ciao! a mio modesto parere per il corpo macchina non ti conviene portarlo in giro senza obbiettivo montato…se devi scattare velocemente che fai? Il polarizzatore lo utilizzerei da solo per quanto detto da longdream, per le altre dritte lascio ad altri [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX