Home » Topic » Paesaggio e Architettura » E’ tempo di ciliegie …

E’ tempo di ciliegie …

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    ilpagaia
    Partecipante

Ciao, cosa ve ne pare di questo scatto ‘di stagione’? [IMG]public/users/ilpagaia/images/ciliegie.jpg[/IMG] Attendo i vs preziosi commenti Ciao

frabruni
    Partecipante

Ci puoi dare l’indirizzo esatto di questo interessantissimo sito fotografico? Le ciliege dovevano essere talmente buone che non ti sei preoccupato di curare questa immagine, lo sfondo del tetto non è proprio il massimo.

dwaim
    Partecipante

….mmmmmm…. lo voglio pure io l’indirizzo… devono essere gustosissime!!! 😉 Per quanto riguarda la foto, devo dire che il soggetto è ben evidenziato, ma lo sfondo, come dice frabruni, è veramente fuori luogo… il solo cielo azzurro sarebbe stato meglio o anche uno sfondo uniforme di un muro della casa che si vede… (io avrei preferito il cielo…) interessante poteva essere anche aprire un po’ il diaframma (abbassare anche gli iso) e sfuocare il gruppo di ciliege a sinistra che sono meno rosse…

rpolonio
    Partecipante

Quando si inquadra un’immagine è sempre bene tenere in considerazione cosa c’è dietro l’immagine, il più delle volte fonte di disturbo. Per la foto che hai postato io avrei se era possibile levato quelle non mature, e avrei inquadrato come sfondo il cielo come giustamente ha detto dwaim. [lo]

AlexCap
    Partecipante

io a casa le ho già finite da una settimana,però ho un’altra pianta in cui posso sperimentare qualche scatto. 😀 Per me è stata eseguita bene questa foto,non è semplice fotografare le ciliege IHMO,avevo provato pure io paio di scatti al volo,e essendo lucide il riflesso è fastidioso,specialmente usando il flash.

ilpagaia
    Partecipante

Avete ragione … lo sfondo non e’ proprio il massimo 🙂 Concordo con AlexCap … per riuscire a farne una decente, ho messo sotto stress la mia memoria compact flash ed il tasto ‘cancel’ sulla 400D 😀 Ciaooooo

rpolonio
    Partecipante

Io verrei a mangiarle alex…., per il riflesso prova a cambiare un po’ l’angolatura di ripresa, oppure al mattino presto quando la luce è meno intensa. [lo]

alexh
    Partecipante

Di la verità è la classica foto di prova in giardino!osa, non è che l’hai fatta nel mio giardino????

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX