Home » Topic » Tecnica fotografica » E-TTL II oppure E-TTL

E-TTL II oppure E-TTL

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238951
    Mrarj
    Partecipante

    Salve,posto anche su questo forum questo quesito sull’utilizzo del flash Canon 580 EX… premetto che sono un paesaggista e che quindi non usa quasi mai il flash…tuttavia da poco ho acquistato un 580 EX giusto per averlo nel caso… non voglia fotografare con luce ambiente… ma mi è sorto subito un dubbio da neofita del flash… cioè: come ben si sa la modalità E-TTL II è migliore della E-TTL perchè ha in più le informazioni di messa a fuoco dell’obiettivo (“come da manuale del flash in questione”) ed io, avendo una EOS 350 D posso avvalermi del E-TTL II (fotografo con il 17-40 L). Il punto è che una volta montato il flash sul corpo, nelle modalità base non riesco a visualizzare E-TTL II ma solo l’E-TTL…….per Caso l’E-TTL II è opzionabile solo per la modalità creativa??? Ciao e grazie 1000 anticipatamente!

    #1238952
    fireblade
    Partecipante

    la 350 è una macchina ETTL-II, quindi il 580 montato su tale macchina si predispone allo standard ETTL-II, anche se sul display mostra ETTL (hanno voluto risparmiare due lineette sul display, pensa te). Invece se montato su corpi eos precedenti, setta automaticamente ETTL. Tutto qui. Non puoi scegliere di commutare su ETTL se la macchina supporta ETTL-II, il che è anche logico, sarebbe un’inutile downgrade….

    #1238953
    Mrarj
    Partecipante

    ma dai??! serio? Ed io che stavo quasi impazzendo! Ma dico io..non potevano scriverlo sul manuale sta cosa? Non so come ringraziarti!! Me lo sono riletto 4 volte il manuale… Grazie ancora!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX