Home » Topic » Tecnica fotografica » eccessiva luminosita’

eccessiva luminosita’

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1370600
    assassin
    Partecipante

    ho un problema mi sono accorto che spesso quando scatto con il flash i volti risultano troppo luminosi anche fluorescenti come posso fare a eliminare questo inconveniente?premetto che ho provato anche a ridurre la potenza del flash? il problema l’ho avuto sia con il flash interno sia con quello da poco acquistato un sunpak pf30x; che impostazione iso dovrei utilizzare?? :lp [gra] [hel]

    #1370608
    longdream
    Partecipante

    L’uso del flash è un poco la bestia nera di molti fotografi perchè sembra così semplice da usare ma in realtà non lo è affatto. Non hai specificato quale flash usi (interno, esterno e quale modello) perchè è un elemento importante. Innanzitutto se ottieni i volti troppo luminosi può dipendere dalla troppa vicinanza al soggetto, da una incorretta gestione dei valori tempo/diaframma e/o inadeguato valore ISO impostato. Inoltre potrebbe essere necessario abbassare il vetro diffusore del flash (se il tuo modello lo prevede) od utilizzare un diffusore da applicare sulla lampada. Insomma ci sono diversi fattori che possono rendere brutta una foto scattata con il flash. Sarebbe utile vedere qualche tua immagine “incriminata” e sapere quale flash utilizzi. :ns

    #1370616
    assassin
    Partecipante

    hai perfettamente ragione il problema l’ho avuto sia con quello interno sia con quello che ho comprato di recente un sunpak pf30x [gra]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX