Home » Topic » Generica » Ecco le mie prime foto…

Ecco le mie prime foto…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1266385
    monsterFX
    Partecipante

    Ditemi che ne pensate. MonsterFX [IMG]public/users/monsterFX/images/Una_mare_d_oro.jpg[/IMG] [IMG]public/users/monsterFX/images/Cielo_a_pecorelle.jpg[/IMG] [IMG]public/users/monsterFX/images/che_fiore_e_.jpg[/IMG] [IMG]public/users/monsterFX/images/Una_notte…chissa_…1.jpg[/IMG]

    #1266432
    cilento
    Partecipante

    [lo] Ciao. La prima foto mi dispiace ma non mi dice niente,la seconda idem (fai attenzione all’ inquadratura sulla destra ci sono degli elementi di disturbo:lampione e muro;è un errore che faccio molte volte anche io, ma che si può rimediare tagliando gli elementi di disturbo con un semplice programma di fotoritocco). La terza foto la composizione è piacevole, peccato che a essere a fuoco siano le foglie e non il fiore (potevi chiudere il diaframma per avere a fuoco anche il fiore). La quarta mi piace,veramente bella, avrei eliminato giusto un po di nero in basso.Peccato per quel puntino luminoso in basso e le luci vicino ai tralicci (ma credo che non potevi fare altro). Questa è la mia modesta opinione… [lo]

    #1266461
    frabruni
    Partecipante

    A scuola forse ti avrebbero detto: 6– per incoraggiamento, cosa che ho sempre odiato, quindi sono sincero e voto 5. Ci sono però tutte le premesse per vedere presto qualcosa di interessante, hai l’occhio e la curiosità del fotografo, affina la tecnica, fotografa molto anche i soggetti più banali, rivedi le tue immagini con occhio critico, apprezza il bello che vedi, correggi i tuoi errori, sperimenta e non accontentarti. Delle tue immagini salvo solo la quarta per la vaga atmosfera da notte dei re Magi del III* millennio, ma non potevi usare un cavalletto? Grazie per aver postato queste foto, aspetto con interesse le prossime.

    #1266482
    monsterFX
    Partecipante

    Purtroppo non mi sono ancora dotato di cavalletto. La macchina era poggiata sulla macchina.Ho visto le stelle…e mi sono fermato in piazzola di sosta.Il leggero movimento è dato dallo spostamento della mia macchina al passaggio delle altre in strada a non meno di 120Km/H.La prima foto mi piaceva…e il titolo non x nulla e’ :un mare d’oro. 🙂 X la macro l’AF mi riportava il bilanciamento al centro :(. Oggi posto altre foto. Grazie, x i commenti. Ciao Ciao… MonsterFX

    #1266489
    frabruni
    Partecipante

    Ti pongo qualche domanda, datti TU le risposte. PRIMA FOTO: perchè le barche, gli alberi e i palazzi pendono tutti verso destra? perchè l’immagine è così sbiadita? Ti piace quel gran palo nero nel bel mezzo del tuo “mare d’oro” SECONDA FOTO: se il soggetto è il cielo ti piace la sagoma del tetto in alto a destra? le silhouettes in basso ti convincono? TERZA FOTO: quale è il soggetto? le foglie a sinistra del fiore o il fiore? chi dei due è meglio illuminato e a fuoco? QUARTA FOTO: Possibile che non c’era un attimo senza passaggio di macchine? nient’altro dove appoggiarsi? Spero di averti dato alcuni spunti di riflessione per migliorarti e coltivare la tua passione.

    #1266500
    Cappe
    Partecipante

    Direi che come inizio non è poi così male, d’altronde nessuno nasce imparato e, parlando almeno per me, siamo tutti qui per cercare di migliorarci trovando utili i consigli, critiche, suggerimenti degli altri Canoniani. A me piace molto quella con le stelle ma per passione personale per la fotografia notturna 😉 Per quella del mare d’oro invece mi viene da dire “occhio ai luccichii” più che altro perchè piacciono e non piacciono (nella maggior parte dei fotografi che ho conosciuto è più la seconda). Cmq come con tutte le cose non demoralizzarti e continua a provare, le basi ci sono!

    #1266502
    Alfetta78
    Partecipante

    Io ho solo una domanda sulla prima foto: perchè hai scattato a ISO1600 e diaframma aperto a f/5.6? In questo modo la tua 400D è stata costretta a scattare a 1/4000 di sec. Con tanta luce sarebbe stato meglio abbassare gli ISO e chiudere un pò il diaframma, avresti sicuramente ottenuto uno scatto più nitido. Comunque è un buon inizio, hai ciò che serve: un occhio curioso e attento ai particolari.

    #1266522
    monsterFX
    Partecipante

    [IMG]public/users/monsterFX/images/andiamo_a_pesca2.JPG[/IMG] Questa piace? La foto della barca non è stata volutamente fatta a 1600 iso.Me ne sono accorto a casa.Infatti a dimensioni normali … ha un sacco di rumore. Le foto postate fin’ora erano delle prove.Da questa in poi ci ho messo + occhio.

    #1266523
    monsterFX
    Partecipante

    [IMG]public/users/monsterFX/images/Non___pubblicit_.jpg[/IMG] Questa l’ho fatta nelle stesse condizioni dell’altra. Mi piaceva il contrasto chiaro scuro e il cielo x questo la posto e l’ho tenuta.

    #1266529
    Cappe
    Partecipante

    Ok quella della barca mi piace perchè è molto personale l’interpretazione del colore. Forse, ma è un parere mio quindi relativo, potevi provare a decentrare il barcaiolo…

    #1266533
    monsterFX
    Partecipante

    Quella foto è un crop. A Sinistra c’era un coso in acqua con una specie di antenna…se guardi bene si vede una punta.A destra sullo sfondo dei capannoni veramente brutti. Con questo colore volevo dare un tocco di “vecchio” . A parte il crop come tutte le mie foto non ci sono modifiche fatte su colori o altro. Sono impostazioni di macchina altrimenti gli avrei messo un po’ di grana.

    #1266534
    Cappe
    Partecipante

    Io attualmene scatto molto in RAW e lavoro in post produzione, ho scoperto questa magia 🙂 per il bianco e nero o cmq l’effetto “antico” come hai messo tu, preferisco farlo dopo e di scattare sempre a colori in modo da poter scegliere quale canale usare per il bianco nero.

    #1266536
    monsterFX
    Partecipante

    [IMG]public/users/monsterFX/images/Verso_l_infinito2.JPG[/IMG] Questa l’ho fatta x gioco. Non mi aspettavo di vedere i dettagli così in chiaro visto che ero alla massima focale, con lo sguardo in alto(il collo me lo stavo spezzando :P), e per questo non ero fermissimo.E’ un crop poi ridimensionato per postarlo. Puo’ piacere e non piacere … ma i commenti sono belli x questo . MonsterFX

    #1266537
    frabruni
    Partecipante

    Bella, Peccato per tutto qule rumore dovuto agli 800 ISO impostati, ne avevi davvero bisogno? bastavano certamente i 400 che ti avrebbero consentito comunque di scattare con tempi decenti per la focale di 125mm, dal momento che l’aereo in quota ha una velocità apparente molto limitata.

    #1266540
    monsterFX
    Partecipante

    Dico la verita’.Non sempre mi ricordo di verificare le impostazioni. Faccio diverse prove e non butto mai l’occhio sul display x vedere queste impostazioni. [IMG]public/imgsforum/2007/che_fiore_e__2-2.JPG[/IMG] Personalmente di questa(x questo non inserita sul foto album)non mi piacciono i colori. Voi che dite? —>Xke’ non mi legge le info EXIF?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX