Home » Topic » Parlando di fotografia » Educazione all’immagine – Studio ed Educazione

Educazione all’immagine – Studio ed Educazione

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1807627
    barbara_74
    Partecipante

    Ciao!
    Era da parecchio che non aprivo una discussione, sono sempre stata una grande sostenitrice della crescita e dello sviluppo
    di questa sezione. E ora finalmente vedo con gioia che qualcosa ha iniziato a muoversi..

    Sono sincera quando dico che non ho mai dedicato molto tempo allo studio del mondo fotografico.. non nella sua applicazione
    ma per quanto riguarda la sua “cultura”..
    Ho quindi delle nozioni di base, anche molto scarse.. ho tutto da costruire.. e vorrei cogliere e sfruttare questa occasione che
    canoniani.it ci offre.

    Leggo, leggo, leggo.. al momento devo essere una spugna e assorbire tutto perchè non posso permettermi di scartare dei concetti non conoscendoli per nulla. Spesso “inciampo” in discussioni un po’ complicate e difficili da capire. Con questo non le scarto, ma so che ci tornerò quando avrò acquisito maggiore competenza sperando di capirle.. e ancora se non le capirò.. attenderò.. crescerò e poi ci riproverò..e solo allora quando avrò una maggiore dimestichezza allora magari potrò sottoporre a chi ne capisce piu’ di me delle domande o delle osservazioni che non saranno frutto di “scrivo tanto per mettere un commento qualsiasi o perchè sono prezzemolina e metto commenti ovunque con le mie idee”.
    E’ ovvio, le mie idee sono le mie, ma rispetto idee e scelte altrui..

    Invidio chi, come Fra65, Gibo e molti altri, ha da dire delle cose (condivisibili o no) sempre appropriate o per lo meno documentate da un certo studio o altro.

    Loro ci hanno speso del temppo per formarsi hanno fatto una scelta, che io personalmente (mi metto in prima linea) ho deciso di non fare.. è facile nascondersi dietro a un “non ho tempo”.. ma è la verità.

    Volevo quindi ringraziare chi sta spendendo del tempo per cercare di darci un motivo di crescita “cultutrale” fotografica, e dire che non si tratta solo di educazione all’immagine.. ma di Educazione e soprattutto, specialmente in questa sezione (a mio modo di vedere le cose), di fare interventi non con frasi stringate, enigmatiche o altro, ma di mettere le motivazioni che spingono a fare osservazioni o domande, perchè questa è crescita non solo personale ma per tutti.

    Mi scuso se ho annoiato i piu’.. ma anche se non sono piu’ parte dello staff ci tengo particolarmente a questa sezione di canoniani e nella mia sincerità dico anche che finalmente vedo qualcosa di interessante come non mi capitava da tempo! 😉

    Saluti a tutti!

    B.

    #1821843
    LiePhate
    Partecipante

    Ciao,
    Sono pienamente d’accordo con te.Volevo intervenire anch’io nella discussione alla quale tu alludi, ma ho desistito per non alimentare la polemica. Tutta la mia stima e la mia gratitudine a chi ha messo in piedi quel progetto. Credo che l’argomento interessi a chiunque abbia deciso di guardare il mondo attraverso il mirino della macchina fotografica.Condividiamo un hobby bellissimo che ci diverte, ci stimola, ci sprona a studiare e quindi a crescere e qui c’è la possibilità di accrescere la nostra cultura, scusate s’è poco.
    Unico neo è che le cose belle le vorremmo nostre subito, mi sarebbe piaciuto far mio il concetto già ieri sera… Non ci sono riuscito,
    e un po mi sono avvilito e mi sono detto “possibile che queste cose non si possano scrivere in maniera più semplice?” Ma non mollo ci tornerò, ancora e ancora.
    Tanti scatti a tutti.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX