Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ef 100-300 macro 5.6 errore 01

ef 100-300 macro 5.6 errore 01

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1245558
    cicito
    Partecipante

    Ciao Ragazzi mi hanno prestato per prova un ef 100-300 ma la eos 350 non lo vede, non ne controlla l’autofocus e soprattutto mi da 00 come tempi di scatto e se provo a scattare lo stesso mi da errore 01. E’ grave, secondo voi è riparabile, è un obiettivo nuovo di un negozio che ha chiuso qualche anno fa… grazie mille

    #1245561
    longdream
    Partecipante

    L’obiettivo è assolutamente compatibile con la eos 350D. Quello che puoi fare è: – pulire i contatti dell’obiettivo con alcool, – controllare che l’obiettivo montato non abbia gioco rispetto alla fotocamera, – mettere l’obiettivo in manuale e verificare che tutte le sezioni scorrano o ruotino senza intoppi. Comunque dagli errori che ti segnala temo che l’ottica abbia problemi tecnici; nuova costa intorno ai 500 euro prova a chiedere un preventivo di riparazione ad un laboratorio specializzato. Senti anche qualche altro canoniano. ;hm

    #1245563
    cicito
    Partecipante

    Grazie incavolato ho pulito i contatti con la gomma per cancellare… va benissimo ciao

    #1245627
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da cicito: Grazie incavolato ho pulito i contatti con la gomma per cancellare… va benissimo ciao

    Mbè non era proprio lo strumento di pulizia più adatto comunque sono felice per te che hai recuperato una buona ottica. :im

    #1245716
    cicito
    Partecipante

    Bhe a riguardo avevo dubbi anche io, mi ricordo che il trucchetto lo usavo una vita fa per svegliare i binari dei trenini lima dal mancato uso… volendo fare l’operazione in maniera più consona, cosa mi suggerisci, ieri ho perso parecchio tempo ad evitare che possibili granelli di gomma entrassero nell’obiettivo. Ciao e grazie

    #1245720
    longdream
    Partecipante

    Sui contatti dell’obiettivo puoi usare un panno in microfibra (o le cartine per lenti e al limite anche cotton fiocc) e alccol (è un buon sgrassante ed evapora immediatamente). Le lenti le puoi pulire sempre con panno o cartine ma qui devi usare un liquido specifico per lenti fotografiche: non usare liquidi per gli occhiali perchè non tutti vanno bene, alcuni possono contenere degli alcali che intaccano il trattamnto antiriflesso delle ottiche. (o)

    #1245784
    cicito
    Partecipante

    Grazie del consiglio anche un amico mi aveva parlato di una soluzione che vendono i fotografi, me ne ha dato un boccettino. Ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX