EF 100 f2

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    alberto1969
    Partecipante

Un saluto a tutti. Sono un nuovo iscritto, appassionato da anni di fotografia. Ho ordinato la settimana scorsa un nuovo Canon EF 100 f2 per fotografare in esterni mio figlio. Voi cosa ne pensate di questo tipo di ottica? alberto

fireblade
    Partecipante

Ciao e benvenuto fra noi! Il 100/2 è un obiettivo splendido, da comprare ad occhi chiusi, con una resa cromatica ed una bellezza dello sfuocato superati solo dal 135/2, che si pone però in tutt’altra fascia di prezzo. [lo]

Vader
    Partecipante

benvenuto tra noi, concordo con fire per il 100mm (o)

assunta
    Partecipante

se lo sapevo l’avrei venduto io nuovissimo in garanzia,lo vendo perche’ ho il 100 macro

alberto1969
    Partecipante

Mi spiace, ad averlo saputo prima si poteva fare l’affare. Purtroppo il mio è già arrivato presso il negoziante. Alberto

alberto1969
    Partecipante

Finalmente è arrivato. Decisamente un altro pianeta!! La nitidezza è veramente notevole!!! Ora vorrei acquistare anche un 50 mm /f1.4 da usare principalmente per paesaggi. Voi cosa ne pensate? Purtroppo sono fissato sulle ottiche fisse e mi piacerebbe completarmi il corredo con questa tipologia di oggettini. Ciao a tutti Alberto

DoctorFrag
    Partecipante

Penso due cose: 1. Farsi il corredo a colpi di ottiche fisse è ammirevole, visti i prezzi…e le prestazioni eccelse che si possono ottenere (con scelte oculate ;), è chiaro). 2. Il 50mm è inadeguato per i paesaggi, specialmente sulla 350D, dove equivale ad un 80mm; fissi da paesaggi, per una macchina APS-C sono ottiche da 16…18mm di focale…10 o 12mm per chi è proprio appassionato del genere. 50mm proprio no, servirebbe solo in rari casi. [lo] [lo]

Franco
    Partecipante

complimenti per il 100 mm, bellissima ottica insieme all’85……. pure il 50 f/1,4 non è da meno, anche se con la 350D non mi ha mai soddisfatto in pieno, probabilmente non ho mai instaurato un buon feeling con quest’ottica perchè la focale 50 è troppo vicina al 70mm. del 70-200IS, che a parer mio è ad un livello superiore. Comunque il discorso dei paesaggi=grandangolo è un parere soggettivo, per questo genere di foto in alcune occasioni il tele è assolutamente indispensabile. ciao [lo]

ergigio
    Partecipante

Devo dire che quest’ottica rende oltre le mie aspettative … Ne son rimasto piacevolmente colpito…

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da ergigio: Devo dire che quest’ottica rende oltre le mie aspettative … Ne son rimasto piacevolmente colpito…

Bene, mi fa piacere che ti abbia favorevolmente colpito. Ti ho scritto un mp, sei pregato di leggerlo [lo]

scrubs
    Partecipante

Originariamente inviato da ergigio: Devo dire che quest’ottica rende oltre le mie aspettative … Ne son rimasto piacevolmente colpito…

Ciao Egigio, complimenti per l’acquisto, ottima scelta :), anche a me quest’ottica sta dando proprio delle belle soddisfazioni [app] (o)

ergigio
    Partecipante

Mi piace lo sfuocato che si ottiene a f2, o comunque ad f bassi … Specialmente realizzando portrait .. 😉

metallaro1980
    Partecipante

lo so che e’ un topic vecchio volevo solo dire che il 100mm f/2 ultimamente mi sta deludendo e molto! http://www.flickr.com/photos/33530174@N05/8600673156/in/photostream mai viste di CA con il mio 50 1.4 Planar Zeiss a f4 !!

marco66
    Partecipante

Scusa ma siamo sicuri che stiamo parlando di abberazioni cromatiche appunto essendo cromatiche dovrebbero avere un colore (bluverde, purple) che nel tuo crop non si vede. o non lo vedo io 🙂 [lo]

Franco
    Partecipante

l’immagine sembra un crop molto spinto, ed è piuttosto “corrotto”……. anch’io non la vedo molto evidente, sembra nella norma, in ogni caso è difficile valutare la CA da un piccolo ritaglio come quello che hai presentato sulla tua flickr…. poi mi sembra che le condizioni di luce fossero al limite, con forte contrasto. hai usato anche un filtro? che tipo e marca?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX