Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 300 L 2,8 non IS.. chi lo conosce ?

EF 300 L 2,8 non IS.. chi lo conosce ?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1354153
    satch72
    Partecipante

    ciao ciao , sto valutando l’acquisto di un 300 2,8 e mi hanno proposto un paio di canon ma non stabilizzati, io li dovrò utilizzare per sport , volevo sapere, oltre agli ovvi probemi legati ad un obiettivo non in produzione, se qualcuno puo darmi informazioni riguardo eventuali differenze rispetto all’is soprattutto riguardo ciò che a me preme di più ..la velocità dell’AF grazie 🙂

    #1354158
    longdream
    Partecipante

    Per foto sportive credo che un ottica con USM sia fondamentale. Riguardo al 300 f/2,8 di Canon ne conosco un solo modello, quello serie L con IS e USM e lenti alla fluorite che costa oltre i 5.000 euro: altri Canon 300 non stabilizzati si perdono nella memoria, forse sono troppo datati … o mi sbaglio?

    #1354161
    satch72
    Partecipante

    no amico mio sbagli 🙂 🙂 parliamo di questo sia USM che L e con lemte in fluorite (in differente posizione) http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/ef/data/telephoto/ef_300_28l_usm.html in produzione dal 87 al 99 e sostituito da quello IS

    #1354170
    fireblade
    Partecipante

    Ho avuto modo di provarlo tempo fa. Otticamente ha la stessa qualità di quello attualmente in produzione, pur essendo il progetto ottico differenziato dalla presenza del gruppo stabilizzatore. Qualcuno addirittura sostiene che sia migliore di quello attualmente in produzione, anche se io non ho avuto questa sensazione. L’unico vero limite di quest’ottica che si puo’ trovare anche a buon mercato è la mancanza di pezzi di ricambio, che lo renderebbero un costoso fermacarte in caso di guasto. [lo]

    #1354173
    gloster1974
    Partecipante

    verissimo quanto detto da Fireblade e confermato dal centro assistenza Canon di Peschiera quando stavo considerando l’acquisto di un 400mm f2,8 non stabilizzato. Risposta ” Canon non garantisce la reperibilita’ di tutti i pezzi di ricambio” pertanto o e’ veramente un prezzo stracciato oppure io eviterei l’acquisto 😉

    #1354174
    satch72
    Partecipante

    intanto grazie a tutti 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX