Home » Topic » Accessori fotocamere » EF 70-300, una curiosità.

EF 70-300, una curiosità.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    luca
    Partecipante

salve a tutti!
    e grazie in anticipo, ovviamente,
    a chi potrà togliermi un dubbio che ho da qualche giorno.

un paio di settimane fa mi sono regalato questo mini tele:

la domanda è: ma è normale che il cilindro interno abbia un po’ di “gioco”? cioè, muovendolo si sente il cilindro interno che “batte” sul bordo di quello esterno, come se non fosse ben fissato.

essendo un neofita non saprei cosa pensare, non vorrei che mi fosse arrivato un pezzo “difettoso”, o con qualche cuscinetto saltato

grazie mille a chi potrà togliermi il dubbio. 🙂

adrianoebarbara
    Partecipante

Ciao, non ho lo stesso tuo obiettivo ma il modello più vecchio(70/300 is usm f4/5.6) e ti dico che si, ha un leggerissimo gioco, ma fossi in te non andrei ad insistere su quel gioco.

Rischi di allentarlo; la prolunga che esce fuori è quasi della stessa lunghezza dell’obiettivo chiuso e penso dunque che un minimo sia normale che si muova.

Comunque per sicurezza fai delle prove alle varie focali in modo da capire se la MAF funziona e soprattutto se il foco ti ricade nel punto stesso dove hai messo a fuoco

luca
    Partecipante

grazie mille,
    farò le prove che mi hai consigliato. 🙂

Angor
    Partecipante

un minimo di gioco c’è per forza…ma dovrebbe essere apprezzabile solo muovendo, se non addirittura forzando, a mano…non conosco l’obiettivo in questione, ma che si senta anche solo muovendo l’obiettivo mi sembra strano: io avevo il 90-300, che era un plasticone al pari del primo 18-55, ma qualche gioco si sentiva solo sbatacchiandolo con molta decisione.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX