Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF-S 10-22 rotto

EF-S 10-22 rotto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1512938
    westcoast5
    Partecipante

    Scrivo questo post per ricevere un consiglio sul da farsi e ahimè per criticare forse l’ eccessiva fragilità meccanica di questa neanche poco costosa lente: Oggi pomeriggio tiro fuori la macchina dalla borsa con attaccato l’obbiettivo in questione e noto che non riesco a scattare. Mi accordgo che il problema è la mancata messa a fuoco quindi sposto il selettore in manuale e girando la ghiera con grande rammarico vedo che la parte del barilotto che si congiunge al corpo è parzialmente staccata dalla ghiera di messa a fuoco. Provo a fare una leggera pressione e il tutto si riallinea con l’AF che riprende a funzionare. Sembrerebbe che alcune viti abbiano ceduto ed è rimasto attaccato soltanto in pochi se non un punto :~( Ho sempre conservato il tutto nella sua tamrac e posto sempre attenzione a non far prendere colpi (specie all’ottica) che però non mi ha mai inspirato la stessa fiducia ed affidabilità che invece riscontrai con l’acquisto del mio primo prodotto canon (la 30D) a cui decisi di affiancare questo obbiettivo. possibile che si sia rotto anche urtando la borsa nei comuni spostamenti? Se cosi fosse consiglio tutti i possessori a trattarlo come un pezzo di fine cristallo! Come mi consigliate di agire? L’obbiettivo sarebbe ancora in garanzia.. Grazie per l’attenzione.

    #1512940
    fireblade
    Partecipante

    Mandarlo subito in assistenza, non vorrai certo metterci mano tu!

    #1512943
    westcoast5
    Partecipante

    certo che no! centri assistenza consigliati?

    #1512951
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da westcoast5: centri assistenza consigliati?

    Non sara’ il piu’ vicino ma chi ha avuto a che fare con questo centro di assistenza e’ sempre rimasto soddisfatto per efficenza e velocita’. Via Einaudi 1, ang. Via G. di Vittorio 20068 Peschiera Borromeo – MI Tel. centralino: 02.51694.1 Tel. ufficio riparazioni: 02.51694.617 Fax: 02.5530.5216 Orari apertura: Lunedì – Venerdì: 08,30 – 12,30 / 14,00 – 18,00 Sabato: chiuso [lo]

    #1512959
    westcoast5
    Partecipante

    Grazie!

    #1513254
    luciferme
    Partecipante

    Potresti postare una foto del punto di rottura, giusto per capire ed evitare si “sovraccaricare” tale punto. Grazie e…. buona fortuna.

    #1513383
    westcoast5
    Partecipante

    mi organizzo e posterò, comunque è subito sotto l’anello della messa a fuoco. il plasticotto ha preso colpi in più occasioni, l’ho trattato da plasticotto e non ha mai fatto una piega, questo al momento era l’obbiettivo più costoso in mio possesso e vi assicuro che ne tevevo conto..:(( fate molta attenzione

    #1513519
    westcoast5
    Partecipante

    ecco le foto [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_5290.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_5291.JPG[/IMG]

    #1513701
    luciferme
    Partecipante

    Grazie delle indicazioni e … buona fortuna.

    #1513711
    CppOOP
    Partecipante

    Mi hai reso incredibilmente paranoico… Sopratutto ora che la sfiga mi sta un pò perseguitando… Per qualche giorno non tocco la macchina e il 10-22….

    #1513731
    westcoast5
    Partecipante

    Originariamente inviato da CppOOP: Mi hai reso incredibilmente paranoico… Sopratutto ora che la sfiga mi sta un pò perseguitando… Per qualche giorno non tocco la macchina e il 10-22….

    noooo , credo basti prestarli un occhio di riguardo tipo non lasciarlo montato al corpo durante spostamenti, in auto e in qualunque occasione possa ricevere pressioni accidentali perpendicolari tra l’estremita frontale dell’obbiettivo e la base del corpo… A guardarlo la ruttura sembra priprio dire qualcosa del genere. Magari anche non essere un pò sfigati ;hm

    #1514452
    Anonimo
    Ospite

    …a vederlo mi vengono i brividi. speriamo che il mio tenga !!

    #1514589
    Multimax
    Partecipante

    … quoto westcoast, probabilmente lasciandolo montato al corpo è stato sollecitato nel punto d’attacco all’anello di messa a fuoco. Ora sappiamo che è fragile. Non bisogna, ad esempio, impugnare l’obiettivo e tirare su il corpo. Il peso stesso del corpo appeso potrebbe danneggiare l’attacco. Certo x noi possessori del buon 10-22… piange il cuor vederlo cosi’… [ner]

    #1516101
    ruufs
    Partecipante

    Non vorrrei che si trattasse di una fragilità costruttiva: ho appeno comperato un EF-S 10-22mm. e non sono riuscito a fare più di 5 scatti perchè l’AF non ha funzionato più pur non avendo deformazioni di alcun tipo. Ora è in riparazione. Speriamo bene!!!!!

    #1546270
    westcoast5
    Partecipante

    epilogo: mandato in assistenza il 15.12.09, ritornato oggi. spesa complessiva 115 euro. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX