Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Effetto fumettistico innatuara…si, ma come ?

Effetto fumettistico innatuara…si, ma come ?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    belmandrillo
    Partecipante

Qualcuno mi sa dire come faccio a ottenere questi effetti ?.. non ditemi che devo lavorare con le curve di PS perchè fin li ci sono arrivato pure io.. [app] secondo voi è qualche filtro particolare ? Grazie come sempre (o)

Brained
    Partecipante

prova a cercare un tutorial per la realizzazione dell’effetto ORTON. Potrei indicarti i passaggi, ma ti toglierei tutto il gusto.. 😀 Andrea

Crepy
    Partecipante

Se sai l’inglese, prova un po questo … http://www.freedreamer.it/2007/01/23/leffetto-orton/

giox66
    Partecipante

che sia un hdr?

belmandrillo
    Partecipante

uhm, no no ragazzi, non mi sembra un’effetto orton..orton è la fusione di 2 livelli, e quello sottostante è sfumato in gaussian… + o – . Questo invece sembra di piu una manipolazione del contrasto, la definizione e la saturazione..ma ho provato a fare qualcosa di simile e non mi viene nemmeno lontanamente uguale!… Altri spunti ?

williamwhales
    Partecipante

ciao, stavo guardando la foto del cane ed è davvero fantastica… io credo che oltre a contrasto abbiano creato una nuvoletta più scura ai lati così da concentrare l’attenzione sul centro della foto, ad esempio fare un rettangolo nero con un foro al centro, applicare un effetto guassian e impostare una trasparenza al 40%…questo dovrebbe avvicinarsi forse un po’…sono un principiante ma mi sembrerebbe un’idea…no? ciao

belmandrillo
    Partecipante

giox ha ragione…ho trovato la gallery dell’artista. è HDR ma con piccoli accorgimenti che non specifica. ..l’effetto vignetta è quello piu semplice da ottenere. ma sono davvero belle!!

giox66
    Partecipante

eh eh eh!!! a volte anche un novellino…… [can] [can] [can] [can] [can]

williamwhales
    Partecipante

ciao, vi volevo chiedere dove avete trovato la gallery dell’artista e come otterreste l’effetto vignetta. ciao e grazie

williamwhales
    Partecipante

scusate mi sono reso conto di aver fatto una domanda stupida. ciaoa tutti [sba]

jack64bit
    Partecipante

Ragazzi miei… prima cerchiamo il miglior obiettivo in commercio per la nostra fotocamera e poi… mettiamo la vigettatura a mano se non c’è… Secondo me siamo tutti matti… 😀

belmandrillo
    Partecipante

ehhh jack, il vintage sta tornando di moda alla grande ahahh…e comunque ha ragione. 😀

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX