Home » Topic » Generica » Elaboriamo la POLW 8

Elaboriamo la POLW 8

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

Questa volta il RAW è stato gentilmente offerto da Singenta, buon divertimento a tutti.

Link al RAW originale

Claudio
    Partecipante

Scopo dell’elaborazione: una sorta di soggettiva cromatica che pone l’osservatore nelle condizioni di chi indossa occhiali da sole come quelli in foto.
    Elaborazione: accresciuta leggermente la definizione sul viso (per mitigare la successiva applicazione di un filtro gradiente), applicato un gradiente bicolore, aumentato il contrasto.

rawnicola2_1024.jpg

marco66
    Partecipante

Ho cercato di evidenziare lo sguardo
    tutorial-canonianicopia.jpg
    [lo]
    mi e’ sfuggito l’orecchio [scu]

Riccardo
    Partecipante

Ho voluto tagliare la parte sinistra per dare risalto al primo piano e allo sguardo, ho convertito in bianco e nero per dare più enfasi ai contrasti, schiarito un po’ l’iride dell’occhio destro e.. cercato di attenuare le luci sulla parte destra del viso
    [lo]
    rawnicola.jpg

singenta
    Partecipante

Quante belle cose che ho visto, vi mostro invece la mia elaborazione che avevo fatto a suo tempo.
    Lo scatto mi piaceva a causa del passante in secondo piano coinvolto anch’egli nella scena, il ragazzo sembra nascondersi dietro gli occhiali. La prospettiva speculare l’ho preferita come l’aspetto vintage in tono con il tipo di occhiali. A presto

raffa-cappucci_0105copia.jpg

lovis1
    Partecipante

[quote=”singenta” post=634772]Quante belle cose che ho visto, vi mostro invece la mia elaborazione che avevo fatto a suo tempo.
    Lo scatto mi piaceva a causa del passante in secondo piano coinvolto anch’egli nella scena, il ragazzo sembra nascondersi dietro gli occhiali. La prospettiva speculare l’ho preferita come l’aspetto vintage in tono con il tipo di occhiali. A presto

L’elaborazione è molto azzeccata, difficile fare di meglio, complimenti.

Massimo
    Partecipante

Difficile fare di meglio? La prendo come una sfida!!! 😉

lovis1
    Partecipante

[quote=”maxcasa72″ post=634782]Difficile fare di meglio? La prendo come una sfida!!! ;)[/quote

Ci conto!

Massimo
    Partecipante

Siccome non voglio rovinare la nottata a nicola lo farò domattina…… Gli lascio qualche ora di gloria 😉

singenta
    Partecipante

Max come ben sai sto preparando un piccolo Tutorial per PS, mi raccomando scaricalo subito!!!!!!!
    [dan] [dan] [dan] [dan]

Massimo
    Partecipante

Hihihihihi

fotograficamente
    Partecipante

Io la vedo così 5 minuti ACR,senza scomodare il padrone di casa photoshop
    rawnicola.jpg

fotograficamente
    Partecipante

Comunque la versione speculare non la batte nessuno,ma davvero si fa anche questo in photoshop?
    Non ho parole

lovis1
    Partecipante

Trovando soddisfacente la versione a colori del proprietario ho optato per un BW:

rawnicolabis.jpg

fotograficamente
    Partecipante

Secondo me in questa sezione elaboriamo il Raw.. C’è un malinteso di base.
    In realtà credo che non si possa dire come afferma lovis 1:
    Trovando soddisfacente la versione a colori del proprietario….
    Il raw che si scarica non è accompagnato dal file collaterale che si crea al momento che si apre lo scatto sul convertitore (xmp) e tiene conto delle modifiche eseguite.Giusto parlare di raw nativo.
    Quindi noi non vediamo la “versione del proprietario dello scatto,ma il file raw così come esce di macchina.
    Dico questo perché è successo anche su un mio scatto che fosse presentato come la versione del proprietario.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX