Home » Topic » Ritratti » Ele

Ele

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    enrix
    Partecipante

Ogni tanto rispolvero la mia vecchia e fedele compatta che mi ha accompagnato per quasi otto anni. Cosi avendola tra le mani il primo soggetto a tiro è stato mia figlia, un vero ritratto al volo. Cosa ne pensate? Critiche ben accettate [IMG]public/imgsforum/2008/ele2.jpg[/IMG]

enrix
    Partecipante

Nessun commento…!? :al In particolare vorrei sapere secondo voi dove si vedono i limiti di una compatta…. Grazie per eventuali risposte!

longdream
    Partecipante

La foto è molto bella, hai scelto un buon taglio anche se personalmente avrei preferito una inquadratura più stretta. I limiti di una compatta, sotto il profilo dell’immagine ottenuta, sono sempre più spesso impercettebili grazie alla tecnologia che è sempre migliore; comunque un occhio attento ed allenato riesce a percepire certe sfumature, il bokeh che distinguono una compatta da una reflex (ma questa persona non sono certo io). Lascio spazio ai commenti ed alle considerazioni degli altri canoniani. Un saluto.

fireblade
    Partecipante

A mio avviso l’unico vero limite della fotocamera compatta è l’impossibilità di sfocare adeguatamente lo sfondo. Per il resto su foto stampate su dimensioni ragionevoli le differenze sono veramente minime, su grande formato ovviamente il discorso cambia radicalmente e spesso la stessa reflex 35mm risulta inadeguata. [fis]

enrix
    Partecipante

Grazie per le risposte. In effetti, alcune volte sui soggetti facili (senza molti dettagli, luce ottimale), non noto notevoli differenze. Ma certamente il confronto in generale non è proponibile! [fis] [lo]

enrix
    Partecipante

Ele2 – Aggiungo un ritratto effettuato questa volta con la 400D+24-105L. Sò che l’illuminazione dall’alto non è positiva, ma non mi piace creare con i bimbi situazioni atificiali essendo ritratti al volo… Attendo graditi commenti… :s

enrix
    Partecipante

dimenticavo la foto [IMG]public/imgsforum/2008/ele3.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

I miei complimenti Enrix, splendida immagina, splendida elaborazione …… e splendida bimba !!!

canonino
    Partecipante

beh, ora si vede un po’ di differenza ! 🙂 🙂 🙂

fragolablu
    Partecipante

diciamo che messe a confronto la differenza si nota anche se con un buon taglio e una modella con dei bei occhioni come la tua bimba, la foto fatta con la compatta non perde certamente troppo contro la 400! ciao ciao SilviA

enrix
    Partecipante

Volevo ringraziare longdreamam, fireblade, reynolds, canonino, lcapasso e Silvia(fragola blù), per aver espresso un loro commento! [gra] Enrico

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX