Home » Topic » Generica » Elogio della continenza – Scatti

Elogio della continenza – Scatti

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1762156
    rossomoto
    Partecipante

    Ecco qui alcuni degli scatti relativi all’elogio della continenza (forum_forum.asp?forum=4&section=71&post=591750 Scatto un pò “casual”, fatto senza pensarci particolarmente (ed infatti è l’unico che in PP ho dovuto raddrizzare). Ricordo di aver visto la geometria e il tizio che stava camminando verso il “terzo in alto a destra”. Così mi sono preparato con un F2 – 1/60 e ho scattato. Il risultato non mi dispiace affatto (eh, la modestia… :D)

    #1762529
    lovis1
    Partecipante

    Ciao Rossomoto, non avevo visto il post con i risultati,scusami. Con uno scanner sicuramente ne avrebbe guadagnato la qualità, anche se onestamente non mi dispiacciono, teniamo poi conto che per apprezzarle in pieno bisognerebbe stamparle. Trovo sicuramente le inquadrature non casuali, si nota che dietro gli scatti c’è stata una base di ragionamento. Mi sarebbe solo piaciuto in alcune la presenza dell’elemento umano che avrebbe rafforzato il tutto (volendo ragionare e costruire l’inquadratura potrebbe anche essere un “attore”, penso non ci sia nulla di male in questi casi). La 5 e la 6 molto belle, anche la 7 proprio per la presenza umana è buona. Bel lavoro, e ti assicuro che nel vederle mi è ritornato al naso il “profumo” inconfondibile della pellicola, ti ringrazio solo per quello, ciao Giulio.

    #1762545
    rossomoto
    Partecipante

    Originariamente inviato da lovis1: Ciao Rossomoto, non avevo visto il post con i risultati,scusami.

    Don’t worry, mica è un obbligo commentare le mie foto 😀 😀

    Originariamente inviato da lovis1: Con uno scanner sicuramente ne avrebbe guadagnato la qualità, anche se onestamente non mi dispiacciono, teniamo poi conto che per apprezzarle in pieno bisognerebbe stamparle.

    Concordo. Stampate le ho già stampate (in formato 10×15), comunque i prossimi rullini provo a svilupparli con il servizio della lomo, che oltre a sviluppo e stampa mi fanno anche la scansione del negativo.

    Originariamente inviato da lovis1: Trovo sicuramente le inquadrature non casuali, si nota che dietro gli scatti c’è stata una base di ragionamento. Mi sarebbe solo piaciuto in alcune la presenza dell’elemento umano che avrebbe rafforzato il tutto (volendo ragionare e costruire l’inquadratura potrebbe anche essere un “attore”, penso non ci sia nulla di male in questi casi). La 5 e la 6 molto belle, anche la 7 proprio per la presenza umana è buona. Bel lavoro, e ti assicuro che nel vederle mi è ritornato al naso il “profumo” inconfondibile della pellicola, ti ringrazio solo per quello, ciao Giulio.

    Grazie mille e sono contento si veda che non sono foto fatte senza riflessione. Quanto al profumo della pellicola, devo dire che anch’io sto cominciando ad interessarmene. Ciao Ciao.

    #1762633
    giocioli
    Partecipante

    Non mi dicono molto…

    #1762639
    rossomoto
    Partecipante

    Originariamente inviato da giocioli: Non mi dicono molto…

    Mmm… brutto segno, vuol dire che non sono efficaci come pensavo (e già non pensavo un granchè ….) Comunque grazie del passaggio: anche le critiche mi sono molto utili per migliorare. 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX