Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EOS 1100 D: SCELTA OBIETTIVO

EOS 1100 D: SCELTA OBIETTIVO

  • Questo topic ha 28 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da simbest.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #1655769
    Icebrand
    Partecipante

    Per la mia 1100 D avrei bisogno di un obiettivo zoom molto versatile, che passi quindi da un grandangolo a un tele; sono indeciso tra: – Canon EF-S 18-135mm F3.5-5.6 IS – Sigma 18-200mm F3.5/6.3 DC OS – Tamron 18-270mm F/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical Macro Voi cosa mi consigliate? Se avete in mente altri modelli proponeteli pure! Altra cosa: come faccio a valutare la portata massima di un obiettivo? (tipo 135mm a quanti metri arriva circa?) Ciao e grazie [lo]

    #1655770
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Icebrand: Altra cosa: come faccio a valutare la portata massima di un obiettivo? (tipo 135mm a quanti metri arriva circa?)

    La domanda cos

    #1655771
    yuzzo86
    Partecipante

    ice…io non penserei ad una gamma focale tuttofare pensa piu che altro alla minima gamma indispensabile e ad una qualita ottica migliore …in pratica…cosa ami fotografare? [lo]

    #1655772
    Icebrand
    Partecipante

    Hai ragione, scusa per la domanda mal posta! Mi interesserebbe sapere, ad esempio, che focale serve per fare un primo piano ad un uccello a una distanza di circa 50 metri…

    #1655773
    yuzzo86
    Partecipante

    forse

    #1655774
    Icebrand
    Partecipante

    Pensavo ad un’ottica unica dato che sono solo un appassionato che vorrebbe poter scattare foto decenti in tutte le situazioni, dai paesaggi alle foto naturalistiche… Si, in effetti potrei optare per 2 obiettivi tipo 18-50 e 55-200… Mi interesserebbe comunque una vostra valutazione sui 3 obiettivi che vi ho citato. Grazie

    #1655775
    yuzzo86
    Partecipante

    innanzitutto ti propino questo splendido trattato sulla fotografia naturalistica forum_forum.asp?forum=14&section=69&post=223494 poi ti dico subito che non ti do consigli su quello che chiedi perch

    #1655777
    Icebrand
    Partecipante

    Ti ringrazio per le risposte yuzzo. Il 24-105

    #1655778
    yuzzo86
    Partecipante

    allora direi proprio di si …al di la della poiana quando esci a scattare avrai tutto quello che ti possa servire 😉

    #1655779
    marco66
    Partecipante

    gli obiettivi che hai citato sono tutti mediocri che al vantaggio della vesatilita hanno il discapito della qualita’ (non paragonabili assolutamente al 24-105mm.) esono tutti corti per fare foto naturalistiche con un 135mm fotografi un gatto ma non piu’ di 10m comunque ti sconsiglio tutti gli zoom ad alta escursione focale. [lo]

    #1655780
    Icebrand
    Partecipante

    Grazie! Un’ultima cosa: nella scelta di un’ottica pensi sia fondamentale l’autofocus ultrasonico oppure, per chi come me f

    #1655781
    marco66
    Partecipante

    dipende se i soggetti sono fermi non cambia molto visto che c’e tempo. ma se sono in movimento un sistema di autofocus veloce e meglio. va anche detto che questo sistema e formato dalla coppia macchina-obiettivo e quindi e’ inutile avere il motore della lente ultraveloce se l’af della mcchina e lento. [lo]

    #1655782
    Icebrand
    Partecipante

    quindi per la 1100 D risulterebbe superfluo?

    #1655784
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Icebrand: Hai ragione, scusa per la domanda mal posta! Mi interesserebbe sapere, ad esempio, che focale serve per fare un primo piano ad un uccello a una distanza di circa 50 metri…

    2000 mm per un passero 1000 mm per un airone

    #1655785
    marco66
    Partecipante

    non ho la risposta giusta da darti puo’ essere inutile nei casi dove l’af della macchina non c’e la fa ad agganciare il soggetto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX