- Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da antonio.
-
AutorePost
-
Dicembre 15, 2017 alle 6:12 pm #1860625antonioPartecipante
ciao a tutti
come da titoloeos 1100d sempre e solo usata su cavalletto in interni. mai mossa da dove sta.
computer con sistema operativo w10 64bit
fino allo scorso weekend tutto bene, ogni tanto messaggi di “memoria insufficiente” ma basta un riavvio o la semplice chiusura dei browser o altri programmi aperti.oggi
avvio eos utiity e non succede nulla. nemmeno si apre.
riprovo riavvio, scollego tutto , pulisco il sensore, pulisco e soffio tutti i cavi, …………………….riordino la scrivania etc etc…..nulla
disinstallo tutti i programmi canon dal pc: una, due, tre volte e li reinstallo con il cd originale canon…..nullaapro il “percorso file” del programma eos utility .
provo ad aprire il programma direttamente da qui , doppio click e anche tasto destro ma nulla
entro nella sottocartella eos utility e lì trovo un’altr icona del programma.
doppio click e si apre!
penso di essere a posto ma appena avvio la camera mi dice : “fotocamera non riconosciuta”
……….help!…..che sia windows?!?……………………un virus?!?!?
grazie per l’aiuto!
ciao a tuttiAntonioAttachments:Dicembre 15, 2017 alle 7:08 pm #1860626antonioPartecipantericordo che stamattina all’accensione della fotocamera il pc ha notificato l’installazione di un dispositivo…….come quando colleghi una chiavetta usb…..
ed ha notificato anche la riuscita dell’installazione …..
…
…?!?
……”colpa” di windows?!?beh grazie in anticipo!
Dicembre 15, 2017 alle 9:46 pm #1860629albo49PartecipanteSoluzione forse banale e scontata: proverei a disinstallare e reinstallare.
Dicembre 16, 2017 alle 5:39 pm #1860635antonioPartecipanteciao e grazie!
intendi Windows?io il programma canon l’ho già installato e disinstallato 3 volte, rimosso tutti i file di precedenti installazioni prima di procedere.
fatto cc cleaner, fatto tutto quel che finora mi ha permesso di cavarmela…appunto fino a ieri.[scr]
[scr]Dicembre 16, 2017 alle 11:50 pm #1860638albo49PartecipanteSi, intendevo proprio quello. dall’ultima volta che il programma ha funzionato, hai fatto aggiornamenti di windows ?
Ancora, win10 è nativo o si tratta di un aggiornamento ?
Nel mio caso, ho installato win10 come aggiornamento di win7 e dopo qualche mese ho avuto problemi con alcuni sw e driver di periferiche. Per superare i problemi, sono stato costretto a formattare e reinstallare win7 – ora tutto funziona bene.
Sarà un caso, può essere che un hardware nato per win7 non sempre vada d’accordo con i driver di win10.Dicembre 20, 2017 alle 1:06 pm #1860678antonioPartecipantegrazie!
Windows 10 pro 64 bit , non nativo, penso originariamente 7 oppure 8.
allora:
ho ricevuto un aiuto inaspettato al bar. ne stavo parlando al telefono con un amico ed un ragazzo mi ha dato la dritta.
è bastato aggiornare eos utility ed ora funziona. è cambiata anche l’icona del collegamento al software sul desktop.
il bello è che nel sito canon non trovavo nulla che mi portasse ad installare un aggiornamento di eos utility, anche avendolo cercato ( ho fatto una ricerca partendo dal modello di fotocamera)stavo per mettermi ad instasllare il firmware 1.0.6 ( attualmente ho 1.0.4)quel che è certo è che tutto è successo per un aggiornamento di Windows.
ricordo bene che il mattino fatale, all’accensione del pc, ho visto un cambiamento della barra delle applicazioni e, all’avvio della camera, una icona di “installazione dispositivo in corso”.grazie per l’aiuto e per la comprensione
buone feste a tutti!
Antonio -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.