Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » eos 1100d non riconosciuta, windows 10

eos 1100d non riconosciuta, windows 10

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    antonio
    Partecipante

ciao a tutti
    come da titolo

eos 1100d sempre e solo usata su cavalletto in interni. mai mossa da dove sta.
    computer con sistema operativo w10 64bit
    fino allo scorso weekend tutto bene, ogni tanto messaggi di “memoria insufficiente” ma basta un riavvio o la semplice chiusura dei browser o altri programmi aperti.

oggi
    avvio eos utiity e non succede nulla. nemmeno si apre.
    riprovo riavvio, scollego tutto , pulisco il sensore, pulisco e soffio tutti i cavi, …………………….riordino la scrivania etc etc…..nulla
    disinstallo tutti i programmi canon dal pc: una, due, tre volte e li reinstallo con il cd originale canon…..nulla

apro il “percorso file” del programma eos utility .
    provo ad aprire il programma direttamente da qui , doppio click e anche tasto destro ma nulla
    Cattura.PNG
    entro nella sottocartella eos utility e lì trovo un’altr icona del programma.
    doppio click e si apre!
    penso di essere a posto ma appena avvio la camera mi dice : “fotocamera non riconosciuta”
    ……….help!…..

che sia windows?!?……………………un virus?!?!?
    grazie per l’aiuto!
    ciao a tuttiAntonio

antonio
    Partecipante

ricordo che stamattina all’accensione della fotocamera il pc ha notificato l’installazione di un dispositivo…….come quando colleghi una chiavetta usb…..
    ed ha notificato anche la riuscita dell’installazione …..

…?!?
    ……”colpa” di windows?!?

beh grazie in anticipo!

albo49
    Partecipante

Soluzione forse banale e scontata: proverei a disinstallare e reinstallare.

antonio
    Partecipante

ciao e grazie!
    intendi Windows?

io il programma canon l’ho già installato e disinstallato 3 volte, rimosso tutti i file di precedenti installazioni prima di procedere.
    fatto cc cleaner, fatto tutto quel che finora mi ha permesso di cavarmela…appunto fino a ieri.[scr]
    [scr]

albo49
    Partecipante

Si, intendevo proprio quello. dall’ultima volta che il programma ha funzionato, hai fatto aggiornamenti di windows ?
    Ancora, win10 è nativo o si tratta di un aggiornamento ?
    Nel mio caso, ho installato win10 come aggiornamento di win7 e dopo qualche mese ho avuto problemi con alcuni sw e driver di periferiche. Per superare i problemi, sono stato costretto a formattare e reinstallare win7 – ora tutto funziona bene.
    Sarà un caso, può essere che un hardware nato per win7 non sempre vada d’accordo con i driver di win10.

antonio
    Partecipante

grazie!

Windows 10 pro 64 bit , non nativo, penso originariamente 7 oppure 8.

allora:
    ho ricevuto un aiuto inaspettato al bar. ne stavo parlando al telefono con un amico ed un ragazzo mi ha dato la dritta.
    è bastato aggiornare eos utility ed ora funziona. è cambiata anche l’icona del collegamento al software sul desktop.
    il bello è che nel sito canon non trovavo nulla che mi portasse ad installare un aggiornamento di eos utility, anche avendolo cercato ( ho fatto una ricerca partendo dal modello di fotocamera)stavo per mettermi ad instasllare il firmware 1.0.6 ( attualmente ho 1.0.4)

quel che è certo è che tutto è successo per un aggiornamento di Windows.
    ricordo bene che il mattino fatale, all’accensione del pc, ho visto un cambiamento della barra delle applicazioni e, all’avvio della camera, una icona di “installazione dispositivo in corso”.

grazie per l’aiuto e per la comprensione
    buone feste a tutti!
    Antonio

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX