Home » Topic » Firmware Canon » Eos 300D e firmware undatchables 0.2.3

Eos 300D e firmware undatchables 0.2.3

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1239612
    danylo83
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho da poco upgradato la 300D con il firmware taroccato 😉 undatchables, tutto perfetto è migliorata parecchio, ma impostando iso 3200 e fotografando il cielo, più precisamente di notte mi sono accorto poi nel ricontrollare le foto che erano tutte come se fossi in acido, ho esagerato con iso troppo alti oppure è un problema???

    #1239613
    dwaim
    Partecipante

    Se come fossi in acido vuol dire che vedi puntini rossi e blu… è normale… è il rumore di fondo che dà il sensore quando imposti alti iso… si può ridurre (a discapito di un po’ di nitidezza) in post produzione con vari plug-in di photoshop… o con programmi dedicati…

    #1239616
    danylo83
    Partecipante

    Si esatto ehehe, era per dare di più l’idea ;), praticamente si vedono solo quelli in foto, probabilmente dovevo accontentarmi di 1600??..proverò anche cosi grazie per la risposta

    #1239617
    dwaim
    Partecipante

    Con la 300D io trovo il rumore accettabile fino a 400 ISO… a 800 in certe condizioni…più in su difficilemte…

    #1239618
    danylo83
    Partecipante

    Conosco poco la macchina per ora, la ho presa da pochissimo passando direttamente da nikon (non reflex) dove praticamente il rumore era inesistente ehehe anche a 50 iso dove molte digitali soffrono più degli alti iso, è vero anche però che la nikon si fermava a 400 iso..comunque ora farò diverse prove, senti ma tu che firmware hai su??

    #1239619
    dwaim
    Partecipante

    ho il fw hackerato come il tuo da un anno circa e mi trovo bene anche io…

    #1239620
    Geniale
    Partecipante

    Se si può portare la 300 a 3200 iso lo si potrà fare anche con la 350, vero? E come? Qualcuno lo sa?

    #1239621
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da Geniale: Se si può portare la 300 a 3200 iso lo si potrà fare anche con la 350, vero? E come? Qualcuno lo sa?

    La 300 lo fa col fw non originale…la 350 per quanto ne so io non ha questa possibilità…

    #1239622
    danylo83
    Partecipante

    Si, concordo da diverse recensioni lette sembra che non lo abbia, ho provato anche il wasia, però non mi permetteva di scegliere la qualità dei jpeg nel raw, che poi alla fine non uso, ma devo dire che mi trovo meglio con questo firmware….

    #1239624
    longdream
    Partecipante

    Ricordatevi che la sostituzione di firmware non Canon comporta la decadenza della garanzia ufficiale. (!)

    #1239626
    danylo83
    Partecipante

    Eheheheheh, sappiamo sappiamo….;)…

    #1239691
    flx2000
    Partecipante

    Tale firmware libera dei blocchi che la canon aveva imposto alla 300D per sfruttare, in modo depotenziato, i chip e la meccanica della 10D. Questo ha permesso la realizzazione di un hack che non ha aggiunto funzioni quanto eliminato i blocchi ad esse. La 350D non nasce da altre fotocamere (sebbene sia uscita poco dopo la 20D, hanno realizzato un sensore apposta) quindi non c’è niente che vada sbloccato, e il limite dell’ISO1600 è fisico e inalterabile. Per quanto riguarda il discorso degli ISO sulla 300D, bisogna considerare che la tecnologia è un po’ meno prestante di quella attuale (usa il DiGiC versione 1) e il sensore produce un po’ più rumore. L’ISO 3200 sulla 300D è quindi solo un retaggio della 10D ma in effetti non è molto utile, perché raramente utilizzabile, ma finché stampi a 18×13 il rumore che produce a ISO1600 è sufficientemente basso per essere utilizzato per le stampe senza nemmeno ridurlo prima con Photoshop.

    #1242628
    oriomenoni
    Partecipante

    Riporto qui come da richiesta: forum_forum.asp?forum=6&section=2&post=18689

    #1248678
    Anubi
    Partecipante

    Scusate una domanda, io ho verificato sulla mia 300D e come firmware ho visto il numero 1.1.1., la versione undatchables 0.2.3 e’ piu’ recente di quello che ho io? Che differenze ci sono!!!!! Grazie a tutti 🙂

    #1248682
    flx2000
    Partecipante

    Il Firmware 1.1.1 è l’ultimo ufficiale prodotto dalla Canon. La versione dell’UnDutchable è la 0.2.3 ed è una variante del Firmware 1.1.1, pertanto sia con l’uno che con l’altro vedrai visualizzato 1.1.1. Io, da possessore della 300D con firmware sbloccato, consiglio vivamente a chiunque di installare la 0.2.3 perché le abilitazioni sono davvero di ottimo livello.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX