Home » Topic » Accessori obiettivi » EOS 40D e Macro

EOS 40D e Macro

• Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da fotoit.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    tiratore
    Partecipante

un saluto a tutti. Sono da un mese un felicissimo possessore di una 40d (kit con 17-85). Mi piacerebbe scattare anche qualche bella foto macro ma non vorrei per adesso aquistare una obiettivo specializzato. Leggendo un pò in giro ho visto che potrei aquistare un tubo di prolunga oppure un close-up. voi che avete molta più esperienza di me…..cosa mi consigliate? grazie mille, M.

gloster1974
    Partecipante

Io preferisco utilizzare i tubi prolunga , magari acquistando il kit della Kenko che sono miolto buoni e abbastanza economici ma attenzione che perdi sino a tre stop quindi devi stare attento a correggere l’esposizione. l’utilizzo di questi tubi e’ sempre consigliabile con obiettivi molto luminosi come un buon f2,8 ma tutti noi sappiamo che sono costosi (?). Il close-up non mi ispirano perche’ l’aggiunta di una lente rischia di degradare l’immagine (n) ma sinceramente non li conosco bene , magari chi li possiede puo’ confermare o smentire i miei sospetti [lo] P.s. spostata nella sezione giusta 😉

maxdima
    Partecipante

personalmente(e probabilmente mi sbaglio) con le lenti closeup ho avuto grosse delusioni (n)..sino al punto di regalarle,conosco molte persone che con i tubi di prolunga invece fanno belissime cose Massimo

neeo81
    Partecipante

Io ho preso delle lenti close-up, le ho montate pure sul 50ino, ma i risultati sono pessimi, i tubi non li ho mai provati, ma ora sono deciso ad utilizzare l’anello d’inversione per il plasticotto! speriamo bene 🙂

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da tiratore: un saluto a tutti. Sono da un mese un felicissimo possessore di una 40d (kit con 17-85). Mi piacerebbe scattare anche qualche bella foto macro ma non vorrei per adesso aquistare una obiettivo specializzato. Leggendo un pò in giro ho visto che potrei aquistare un tubo di prolunga oppure un close-up. voi che avete molta più esperienza di me…..cosa mi consigliate? grazie mille, M.

Con i tubi il risultato è buono, ma perdi molto in luminosità, mentre con le lenti perdi molta definizione. Un obiettivo macro è un’altra cosa sarebbe molto meglio. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX