Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Eos 450D consigli obiettivo

Eos 450D consigli obiettivo

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Twirko
    Partecipante

Buonasera a tutti. In questi giorni volevo comprare un obiettivo tuttofare. La cifra alla quale ero orietato era sui 400 euro circa, e la marca dell’obiettivo sinceramente non mi interessa, (canon Tamron sigma etc) cosa mi consigliate? Io pensavo ad un 17.70 sigma oppure ad un 17.50 della tamron che si aggirano sui 380 euro circa e poi mi sembrano molto versatili, sia come grandangolo che come zoom, insomma mi sembra un tutto fare molto buono. Scusate se ho sbagliato qualche termine o se non ho postato nel posto giusto, ma essendo poco esperto devo imparare tanto. Vi ringazio anticipatamente per i consigli, un saluto a tutti [hel] Ps. Se vi può essere d’aiuto io principalmente la macchina fotografica la utilizzo per viaggi, quindi foto a monumenti musei persone etc etc e per ritratti.

marco66
    Partecipante

benvenuto sul forum da parte mia una domanda adesso cosa stai usando. e perche vuoi cambiare, se eventualmente gia possiedi un obiettivo, cosa non ti soddisfa. [lo]

Twirko
    Partecipante

Grazie… Allora avevo sino a pochi giorni fa un 18 55 ma l’ho venduto per farmi qualche soldo e comprare qualcosa di migliore ma con le stesse capacità.

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da Twirko: Grazie… Allora avevo sino a pochi giorni fa un 18 55 ma l’ho venduto per farmi qualche soldo e comprare qualcosa di migliore ma con le stesse capacità.

credo che una buona alternativa al 18-55 che non hai piu’ sia il tamron 17-50 f/2.8 che esiste in versione stabilizzata e non : io possiedo la seconda e ne sono soddisfatto. se utilizzi il tasto cerca e digiti “tamron 17-50” troverai molte discussioni al riguardo. ciao.

Twirko
    Partecipante

Mi sono fatto un po una mezza idea ora. Vi elenco gli obiettivi che mi possono interessare, ho cambiato forse anche l’idea sulla spesa. Se il gioco ne vale la candela potrei spendere anche un pochino di più. Allora: -Obiettivo CANON EF-S 17-85mm f/4.0-5.6 IS USM (NUOVO 286 eu) -Obiettivo CANON EF-S 15-85mm f/3.5-5.6 IS USM (NUOVO 589 eu) -Obiettivo CANON EF 17-40mm f/4.0 L USM (USATO 490 eu) -Obiettivo CANON EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM (USATO 600 eu) -Obiettivo TAMRON SP AF 17-50mm f/2.8 Di II VC LD(NUOVO 385) -Obiettivo SIGMA AF 17-70mm f/2.8-4.0 DC OS Macro HSM (NUOVO 380) Allora le differenze di prezzo ovviamente come notate subito sono tante.Vi spiego il mio pensiero d’acquisto, allora preferisco ovviamente un obiettivo nuovo, ma se quelli che ho messo usati sono decisamente migliori senza ombra di dubbi allora ci farei un pensierino. Io sono orientato sinceramente sul Canon 15-85, che mi permeterebbe avendo un solo obiettivo di fare un po tutto, ma se voi mi dite ad esempio che il 17 55 è un ottica 10 volte migliore delle 15 85 etc etc allora ci penserei molto su… Fatemi sapere un pochino cosa ne pensate 🙂 Ovviamente ho messo anche sigma e tamron perchè per la qualità ed il prezzo di quei 2 obiettivi se mi dite che le diferenze si noterebbero poco, ovviamente mi prenderei un obiettivo che costa la metà. In poche parole come ho scritto su, se il gioco ne vale la candela sono dispostissimo a spendere un pochino, ma non avendo tutti questi soldi al differenza ci deve essere!!! (o)

scaramik
    Partecipante

Ciao Twirko, tutti gli obiettivi da Te citati sono stati oggetto di molteplici discussioni; come gia’ detto in precedenza, Ti consiglio di utilizzare il tasto “cerca” dal quale potrai accedere a tutte le informazioni presenti sul sito. Di seguito Ti indico alcune discussioni sicuramente di Tuo interesse : forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=181337

Twirko
    Partecipante

Mi sono letto un po tutto grazie 🙂 Piano piano mi sto facendo un idea. Voi e tu michele tra questi cosa sceglieresti? dimmene 2 nel caso… ricordati che avrò solo quella lente per un bel pò, e che come ho scritto su, fotografo spesso in viaggi, quindi paesaggi, persone, monumenti e musei.

Fabio_Mac
    Partecipante

Per quel poco che ne so io, il 15-85 ha una buona escursione focale e se la cava bene, e da quel che si legge nei vari post più performante del 17-85, che ha forti problemi di vignettatura e distorsione. Fossi in te, opterei per il 17-50 stabilizzato o meno, dato che f 2,8 costante non è roba da poco. L’escursione focale è simile a quella del 18-55 che avevi, ma guadagni 2 stop di luce a 50 mm rispetto al vecchio obiettivo [mat] Poi vedi tu

dinifra
    Partecipante

Ho il 17-50 della Tamron non stabilizzato ma recentemente ho dovuto riutilizzare il “vecchio” 18-55 Canon e devo dire che a parte la luminosità a vantggio del primo, per la maggiorparte degli scatti in condizioni normali la differenza è minima, anzi, ai miei occhi, impercettibile. Sull’ultimo numero di Reflex c’era un articolo in cui si elogiavano gli obiettivi venduti in kit con le reflex e non ne escono male per niente. Per cui se ne sentiuna reale necessità o se ti vuoi togliere uno sfizio passa pure ad un obiettivo più luminoso altrimenti risparmia pure i tuoi soldi. Ops mi era sfuggito che lo avevi venduto il 18-55. Ciao

mario75
    Partecipante

degli obiettivi da te citati io ho posseduto il 17-85 e l’ho ritenuto una buona soluzione ottimo usm, is efficace e buona escursione focale considerando anche il costo molto accessibile, come risaputo fino a 24 soffre di distorsione, ho provato anche il 17-55 e devo dire che mi ha molto impresssionato quindi se è in ottimo stato io ci farei un pensierino. il 17-40 è forse un pò limitato se ti serve una sorta di tuttofare.

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da Twirko: Voi e tu michele tra questi cosa sceglieresti? dimmene 2 nel caso…

te l’ho gia’ detto nella mia prima risposta : in qualita’ di possessore, reputo il tamron (non stabilizzato) un buon obiettivo per nitidezza e resa cromatica, gli altri non li conosco. ciao.

dinifra
    Partecipante

Confermo che il Tamron non stabilizzato è un ottimo obiettivo.

pol02
    Partecipante

Ciao a tutti, mi permetto di mettere nella lista dei “candidati”, anche il tokina 16-50 2.8 che, sebbene non stabilizzato, mi ha dato buone soddisfazioni in termini generali. Il prezzo si aggira attorno ai 550/600 euro (nuovo), ma secondo me li vale tutti, sopratutto se si considera la qualità costruttiva che si percepisce solo avendolo tra le mani e, per quel che mi riguarda, per la resa fotografica che restituisce. Buone foto!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX