Home » Topic » Fotocamere Analogiche » eos 5, eos 10, eos 50e oppure eos 100??

eos 5, eos 10, eos 50e oppure eos 100??

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1621785
    ramless
    Partecipante

    Ciao s tutti, Mi sta tornando la voglia di analogico (almeno per BN), pentendomi di aver venduto la Praktica MTL5… Considerando le FD un po’ carette e avendo gia’ il 50ino F/1.8 II, quale EOS analogica mi consigliereste tra quelle citate in oggetto?? Grazie e buon anno…

    #1621898
    Maxeos3
    Partecipante

    Ciao e Buon Anno anche a te. Sicuramente la Eos5, la migliore di quelle da te elencate, anche le altre non sono male ma considerando il prezzo non molto inferiore alla eos 5 punturei su quella ovviamente se in buono stato, meglio se ottimo però 😉 Ciao Max

    #1621923
    mattia
    Partecipante

    Sicuramente la 5. La 10, pur essendo una macchina interessante, è piuttosto datata e la 50, rispetto alla 5, non regge il confronto. Sulla 100 non so assolutamente nulla. Comunque la 5 è una super macchina e, se ricordo bene, è stata la prima fotocamera Canon con la messa a fuoco “con lo sguardo”.

    #1623597
    ramless
    Partecipante

    mi rimangio tutto…. … ho preso su ebay (USA) una Canon FTB… (tutto in manuale) deve ancora arrivare. Niente EOS…

    #1623598
    porcospino99
    Partecipante

    hhhaaaa un altro che passa al corredo FD…. di questo passo non si troveranno più lenti…. ovviamente scherzo e ti dico (da possessore di corredo FD) che hai fatto un’ottima scelta. per le lenti c’è un post in evidenza, ovviamente parti con il 50mm se lo trovi meglio direttamente 1.4 scc (dando per scontato che tu non voglia spendere le cifre del 1.2) poi a seconda di quello che vuoi fare allarga eventualmente il corredo. gli zoom fd non reggono il paragone con la lente fissa meglio avere due fissi e spostarsi con le gambe che uno zoom… almeno secondo la mia esperienza. attento a non fare la fine del sottoscritto che ha “dovuto” costruire la camera oscura 😀 😀

    #1623602
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da porcospino99: hhhaaaa un altro che passa al corredo FD…. di questo passo non si troveranno più lenti….

    Infatti. Quasi quasi strappo via dal sito tutti i miei articoletti sul sistema FD. Di questo passo rimarranno solo le briciole.

    #1623604
    diego_75
    Partecipante

    Originariamente inviato da ramless: mi rimangio tutto…. … ho preso su ebay (USA) una Canon FTB… (tutto in manuale) deve ancora arrivare. Niente EOS…

    He he he, la maledizione ha colpito anche te !! Anch’io sto aspettando la FTB, intanto mi diverto con una Olympus OM-20 :)… tutta colpa di quel barbiere di Formigine [bir]

    #1623605
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da diego_75: … tutta colpa di quel barbiere di Formigine [bir]

    Chi? Quel volpone che v’ha servito di barba e capelli? Lo dico sempre che i workshop sono assai perniciosi. Meno male che non vi ho tediato con il layev mafk [fis]

    #1623613
    diego_75
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Chi? Quel volpone che v’ha servito di barba e capelli? Lo dico sempre che i workshop sono assai perniciosi. Meno male che non vi ho tediato con il layev mafk [fis]

    Si, lui ! Propongo l’abolizione dei workshop 😉

    #1623625
    acrobat
    Partecipante

    .. ma, scusate ragazzi, forse non avete mai sentito parlare di Zeiss… … 🙁 😀 😀 :pr … [mat] [fis] 🙂 [lo]

    #1623626
    acrobat
    Partecipante

    Originariamente inviato da esaurito: perchè, costano di meno?? 😀

    “ma certo, in PP…”… 🙂 :pr :pr … [fis] o o oops 😀

    #1623850
    ramless
    Partecipante

    Originariamente inviato da porcospino99: ovviamente parti con il 50mm se lo trovi meglio direttamente 1.4 scc

    la FTB mi arriva con il 50mm f/1.8… e oggi un collega (anche lui fotografo dilettante) mi ha portato in regalo una sua vecchia Yashica “FR I”… attacco Contax/Yashica… e ora mi trovo con 2 analogiche… Sulla FTB sono state scritti fiumi di parole… qualcuno sà illuminarmi sulle Yashica? non conosco i pregi e i difetti di questa “FR I”. Su e bay sto vedendo qualche 50ino da abbinarci a costi non eccessivi… (ml f/1.7 sui 45/65 ieuri). Scusate ma ora vado ad abusare del tasto cerca per capire con che pellicole iniziare… (kodak tx? T-MAX? Ilford ? Neopan? … mah).

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX