- Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da
Vader.
-
AutorePost
-
Dicembre 22, 2007 alle 1:16 am #1312558
Vader
PartecipanteBene ragazzi eccomi qua, finalmente mi sono deciso a mettere a giudizio le mie foto, non saranno bellissime ma per arrivarci ho “sudato” e studiato molto, grazie anche ai consigli degli esperti che ho trovato qui e naturalmente un pizzico di fortuna che non guasta mai 😀 Oggi pensavo che fosse stata una giornata no, mentre stavo fotografando degli svassi “lontanissimi” per i miei 280mm, mi vedo comparire a tre metri da me uno dei volatili che mi ispira simpatia appena lo inquadro…….. [IMG]public/users/Vader/images/pettirosso2.jpg[/IMG] [IMG]public/users/Vader/images/pettirosso1.jpg[/IMG] che ne dite???
Dicembre 22, 2007 alle 1:43 am #1312561mukko
Partecipantedico che al mio primo pettirosso, che fa pena rispetto a questo mi sono esaltato tantissimo… e questo è veramente molto più bello. complimenti. con cosa hai scattato?
Dicembre 22, 2007 alle 2:20 am #1312568fireblade
PartecipanteComplimenti Davide, un pizzico di fortuna non guasta mai 😉
Dicembre 22, 2007 alle 2:24 am #1312570delfino_oceano
Partecipantebella la seconda,posatoio originale e sfondo più gradevole.Ottima cattura.Sarò sempre il solito ma le foto senza exif mi danno noia 😀 Ma i 280mm che dici è per via del 1.4x installato sul 70-200 f4l? Buona la resa.
Dicembre 22, 2007 alle 4:29 am #1312579Vader
PartecipanteEcco gli exif: 280mm f7,1 iso400 1/400sec
Dicembre 22, 2007 alle 6:33 am #1312589Franco
Partecipanteguardandole mi è venuto in mente il primo pettirosso che (col digitale) mi comparve a tiro, feci diversi scatti mentre lui a pochi metri di distanza si prodigava in un bel canto, quando li rividi erano tutti sovraesposti, troppo tardi, ma fu’ ugualmente un bell’incontro…… Anche in queste foto mi sembra sia presente un’eccessiva luminosità e una visibile alterazione cromatica, la seconda è quella che mi piace di piu’ per l’ottima ambientazione, per i colori caldi e la posa da sentinella del pettirosso. ciao (o) [lo]
Dicembre 22, 2007 alle 1:37 pm #1312603Vader
PartecipanteOriginariamente inviato da fra65: guardandole mi è venuto in mente il primo pettirosso che (col digitale) mi comparve a tiro, feci diversi scatti mentre lui a pochi metri di distanza si prodigava in un bel canto, quando li rividi erano tutti sovraesposti, troppo tardi, ma fu’ ugualmente un bell’incontro……
Effettivamente sono sovraesposte e non saprei come recuperarle data la mia poca esperienza in pp. Mentre scattavo in quella manciata di secondi che mi si era concesso come spesso faccio non ho avuto la freddezza di controllare tutto, sono rimasto stupito come ha fatto a non accorgersi di me che gli ero seduto a due-tre metri di distanza, forse sarà stato grazie al mio completo mimetico “bosco” e hai movimenti lentissimi che ho dovuto fare per poterlo inqudrare oppure sarà stata fortuna 😉 anche per me è stato un belissimo incontro
Dicembre 22, 2007 alle 11:45 pm #1312692saggio
PartecipanteProva con luci ed obre ma tieni il raggio a 10 e non dare contrasto ai mezzitoni 😉
Dicembre 23, 2007 alle 12:41 am #1312702reynolds
PartecipanteProbabilmente il bilanciamento del bianco non è corretto, ma si può rimediare, e ne vale la pena, gli scatti sono molto belli. Ho provato a migliorare la seconda foto, come ti sembra ?? [IMG]public/imgsforum/2007/pettirosso11.jpg[/IMG]
Dicembre 23, 2007 alle 1:53 am #1312722Vader
Partecipantesi rey, adesso il bilanciamento mi sembra migliore, soltanto adesso mi sembra che i fili d’erba si notino di più, devo ancora studiare ma mi avete dato la carica, mi metto subito al lavoro
Gennaio 3, 2008 alle 6:25 pm #1314969Vader
Partecipanteche ne dite adesso??? 😀 [IMG]public/users/Vader/images/pettirosso2ok.jpg[/IMG]
ho fatto qualche miglioramento? speriamo di si 😉
Gennaio 3, 2008 alle 9:55 pm #1315058goryc
PartecipanteHo osservato con attenzione le tue foto e devo dire che sono ottimi scatti e che, come gli esperti ci insegnano, basta un po’ di applicazione per il PP e si possono trasformare in capolavori, e non per pura trasformazione artistica, ma perchè di base vi è una fondata qualità dell’immagine!!! [lo]
Gennaio 4, 2008 alle 12:07 am #1315091Vader
PartecipanteOriginariamente inviato da goryc: Ho osservato con attenzione le tue foto e devo dire che sono ottimi scatti e che, come gli esperti ci insegnano, basta un po’ di applicazione per il PP e si possono trasformare in capolavori, e non per pura trasformazione artistica, ma perchè di base vi è una fondata qualità dell’immagine!!! [lo]
mi fa piacere che tu le abbia apprezzate, ancora in PP non sono molto pratico e per raggiungere questi risultati ci ho trascorso del tempo, però non mi lamento se è per imparare a realizzare buone immagini non è tempo perso
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.