Salve a tutti,
da alcuni anni posseggo una magnifica Canon PowerShot S3 I5 6.0 mega pixels e, sinceramente, sono molto contento della mia macchinina (o)
Il problema è che pochi giorni fa l’avevo con me per delle foto e tutto ad un tratto l’obiettivo non è rientrato segnalandomi il seguente errore:
Errore Obiet., riavvia fotoc
si è spenta e nonostante abbia provato più volte a riaccenderla non c’è stato niente da fare :~(
Ho tolto le batterie… rimesse, niente! Niente di niente e che c’è di peggio il manuale dice:
“La fotocamera ha rilevato un errore durante il movimento dell’obiettivo e ha interrotto automaticamente l’erogazione della corrente. Questo messaggio di errore può essere visualizzato quando si tocca l’obiettivo in movimento oppure si accende la fotocamera in un ambiente polveroso o sabbioso. Riaccendere la fotocamera e scattare o riprodurre le immagini.
Se il messaggio viene visualizzato spesso, portare la fotocamera a un centro di assistenza poiché potrebbe trattarsi di un problema dell’obiettivo.”
Ora mi domando, cosa vuol di “resettare”, lo so cosa vuol dire… ma nel caso della fotocamera non ho bottone o altro che possa resettare la fotocamera.
A mia ricordanza, solo dal menu… ma non ci si arriva!
Gentilmente, qualcuno mi sa dire come potrei fare (in autonomia) per sbloccare questa situazione oppure la devo portare assolutamente da un centro foto?
Grazie a chiunque mi saprà dare delle indicazioni. [lo]
Mauro