Home » Topic » Generica » esercizio compositivo

esercizio compositivo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

C&C sempre graditi
    [lo]

DSCF2856-xweb3.jpg

valeriobry
    Partecipante

Se esercizio di composizione doveva essere, non so, per me è riuscito a metà. Buona la curva, profilata dal corrimano rosso, che si avvolge attorno alla parete a sinistra. Completamente estranea e confusa, invece, mi pare la parete di fondo, colore, finestrone e tubo di grondaia inclusi. Naturalmente, come detto, parere personale, per come percepisco io l’immagine. [lo]

reddo
    Partecipante

Grazie del commento, Valerio.
    Io invece pensavo che il “finestrone” bilanciasse la presenza dell’idrante in alto a sx. Inoltre la foto è un crop. Allego l’immagine non ritagliata,forse è meglio.

DSCF2856-xweb4.jpg

valeriobry
    Partecipante

Anche per me, forse è meglio così. Se solo il finestrone fosse

valeriobry
    Partecipante

stato posizionato un filo più in alto… Sentiamo altri commenti.

Anonimo
    Ospite

la butto lì,se il finestrone non ci fosse? io un colpetto di timbro lo darei volentieri ,ma prendi questo parere con beneficio d’inventario ,visto che non sono un guru della composizione [ver]

valeriobry
    Partecipante

A clonarlo pensavo anch’io: come dicevo all’inizio, non ce lo vedo nella composizione. E avrei anche agito sul colore del muro di fondo ed eliminato la grondaia.

reddo
    Partecipante

Grazie Bigtul e Valerio, seguirò i vostri consigli.
    Un saluto
    Sergio

MLDesign
    Partecipante

Ciao. Ti allego la tua foto dove ho segnato il percorso che hanno fatto i miei occhi e gli elementi che non ho capito o mi hanno disturbato. Era quello che avevi previsto? Inoltre avrei preferito avere uni via di fuga (sempre x lo sguardo) a destra proseguendo oltre il bordo della foto e della ringhiera. Ciao ciao.

Attachments:
    marco66
    Partecipante

Io la vederi cosi
    Mi si perdoni il paragone … alla Fontana [ver]
    1_2014-08-21.jpg

( a Udine c’e una sua mostra)

albo49
    Partecipante

il grande merito è aver “visto” e non è poco.
    Così come la presenti mi sembra una foto che deve diventare un’immagine. Io azzarderei molto con la pp.

reddo
    Partecipante

Grazie a tutti per il passaggio.
    @ MLDesign: se devo essere sincero non avevo “previsto” tutto quello che fai notare nel tuo allegato.
    Mi era semplicemente piaciuto il corrimano che porta all’idrante, con la curva sulla sx e il finestrone che, secondo me, bilancia l’immagine.
    @ marco66: bella anche la tua versione!
    @ Albo: il tuo apprezzamento mi fa molto piacere.
    Potresti spiegare come interverresti in pp?

Claudio
    Partecipante

Ciao, trovo la tua prima proposta ben bilanciata.
    Poi, se invece che giudicare un esercizio di composizione vogliamo cimentarci in un esercizio di ricostruzione allora le vie del Signore sono infinite. Ad esempio io ho chiamato i muratori e poi ho fatto installare anche una nuova finestra con vetro satinato…

Attachments:
    albo49
    Partecipante

[quote=”reddo” post=638660]
    ……@ Albo: il tuo apprezzamento mi fa molto piacere.
    Potresti spiegare come interverresti in pp?[/quote]
    La mia idea è di dare importanza alle linee ripulendo i muri dagli oggetti di disturbo. Tonalità pastello interrotta solo dal rosso della ringhiera e dell’idrante.

Attachments:
    reddo
    Partecipante

[quote=”clanon” post=638661]Ciao, trovo la tua prima proposta ben bilanciata.
    Poi, se invece che giudicare un esercizio di composizione vogliamo cimentarci in un esercizio di ricostruzione allora le vie del Signore sono infinite. Ad esempio io ho chiamato i muratori e poi ho fatto installare anche una nuova finestra con vetro satinato…[/quote]

😀 😀 😀 per una ricostruzione così veloce avrai chiamato sicuramente muratori bergamaschi!!
    A parte gli scherzi, sai che la tua versione non mi dispiace affatto?
    Peccato che io abbia queste capacità con Ps.
    [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX