Home » Topic » Generica » esercizio compositivo

esercizio compositivo

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1811074
    reddo
    Partecipante

    La mia idea è di dare importanza alle linee ripulendo i muri dagli oggetti di disturbo. Tonalità pastello interrotta solo dal rosso della ringhiera e dell’idrante.[/quote]

    Grazie dell’esempio, Albo. La tua versione è sicuramente quella che preferisco. Senza stravolgere la foto hai creato una bellissima immagine. Se ti va, potresti spiegarmi come hai fatto ad ottenere la “tonalità pastello” mantenendo il rosso di ringhiera e idrante?
    Un saluto
    Sergio

    #1811076
    albo49
    Partecipante

    [quote=”reddo” post=638665]…..
    Grazie dell’esempio, Albo. La tua versione è sicuramente quella che preferisco. Senza stravolgere la foto hai creato una bellissima immagine. Se ti va, potresti spiegarmi come hai fatto ad ottenere la “tonalità pastello” mantenendo il rosso di ringhiera e idrante?
    Un saluto
    Sergio[/quote]
    dopo aver eliminato gli elementi di disturbo ho passato un paio di volte il denoise ed una lieve accentuazione del rosso. Nient’altro.
    Ciao

    #1811079
    valeriobry
    Partecipante

    Perfetto, Albo, se mi permetti. Proprio l’immagine che avevo in mente nel mio primo intervento.

    #1811082
    MLDesign
    Partecipante

    Ma stiamo parlando di composizione o fotoritocco? 😀 😀
    Questa come l’ho vista io…
    DSCF2856-xweb3mld2.jpg
    Semplici linee a contrasto di uno sfondo dal tono omogeneo ma comunque in prospettiva…
    [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX