Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Ex_Moi…eredità olimpiche

Ex_Moi…eredità olimpiche

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #1863160
    bexio
    Partecipante

    serale
    moi_bn_29_12_00001_01_01.JPG

    #1863174
    albo49
    Partecipante

    Documento che descrive con ottime foto un colpevole stato di abbandono di strutture ancora valide e che dovrebbero essere destinate a pubblica utilità.
    Ma è una storia che si ripete un po’ ovunque e alla fine, purtroppo, ci si abitua anche a questo. Peccato.

    #1864910
    bexio
    Partecipante

    la documentazione dello stato d’abbandono delle strutture olimpiche realizzate per l’accoglienza degli atleti continua qui di seguito a colori.

    1c _DSC2756.JPG

    2c _DSC2740_01.JPG

    3c _DSC2751.JPG

    4c _DSC2757.JPG

    5c _DSC2750.JPG

    6c _DSC2759.JPG

    7c _DSC2761.JPG

    8c MOI.JPG

    #1864912
    GianMauro
    Partecipante

    Ho visto che il post risale al 2016… decisamnete meglio, per i miei gusti, il colore. Ottima la scelta di escludere totalmente l’uomo dai fotogrami, aggiunge senso alle immagini. Si vedono le auto, le parabole, le tende dietro le finestre e perfino le lenzuola stese ad asciugare. L’uomo quindi è presente, ma non come soggetto, ma come conseguenza e come artefice dell’abbandono

    #1864916
    bexio
    Partecipante

    Grazie GianMauro, si l’assenza umana è voluta con l’intento di rafforzare il concetto di abbandono relativo. L’uomo c’è ma non è presente negli scatti, la società vive questi luoghi costituiti da scatole di cemento ma in modo passivo e senza curarsene particolarmente; il tutto simboleggia per me lo stato di abbandono culturale di questi luoghi adibiti a mero rifugio umano. Gran peso hanno le istituzioni incapaci di valorizzare le città. In uno degli scatti è visibile il “nuovo” grattacielo della Regione, incompiuto da anni e che troneggia sugli edifici abbandonati a se stessi.

    #1864920
    albo49
    Partecipante

    Riccardo, il tuo triste richiamo alle modeste capacità delle istituzioni è più che comprensibile, promettono e raramente mantengono.
    La parte peggiore di questa triste commedia è che non dipende da un colore politico, ma dalle scarse capacità individuali-
    Quando ci penso mi dico: saprei fare meglio ?
    In tutta onestà non saprei come rispondere, vediamo gli errori e la mancanza di coerenza tra quanto promesso e quanto realizzato… Non so.
    In tanti anni credo di aver votato almeno 30 volte, raramente posso dire di essere stato completamente soddisfatto. E dire che sono un inguaribile ottimista.

    In quest’ultima serie il colore rende ancor più dolorosa la ferita. La vivacità cromatica avrebbe dovuto infondere allegria e speranza, l’idea è stata come un urlo rimasto in gola.
    Ottima come sempre la tua capacità di narrare e di dialogare con l’osservatore. Perdonami per essere andato o.t. nell’introduzione.

    #1864948
    lovis1
    Partecipante

    Molto belle Riccardo. Fantastica la tua sintesi nel raccontare, non saprei nemmeno da dove cominciare una sessione di questo tipo e questi ultimi scatti vanno visti assolutamente a colori, complimenti.

    #1864961
    bexio
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=683038]Riccardo, il tuo triste richiamo alle modeste capacità delle istituzioni è più che comprensibile, promettono e raramente mantengono.
    La parte peggiore di questa triste commedia è che non dipende da un colore politico, ma dalle scarse capacità individuali-
    Quando ci penso mi dico: saprei fare meglio ?
    In tutta onestà non saprei come rispondere, vediamo gli errori e la mancanza di coerenza tra quanto promesso e quanto realizzato… Non so.
    In tanti anni credo di aver votato almeno 30 volte, raramente posso dire di essere stato completamente soddisfatto. E dire che sono un inguaribile ottimista.

    In quest’ultima serie il colore rende ancor più dolorosa la ferita. La vivacità cromatica avrebbe dovuto infondere allegria e speranza, l’idea è stata come un urlo rimasto in gola.
    Ottima come sempre la tua capacità di narrare e di dialogare con l’osservatore. Perdonami per essere andato o.t. nell’introduzione.[/quote]

    Grazie Alvaro, è bello poter argomentare seppur brevemente le proprie fotografie e la possibilità di esprimere un’opinione la trovo positiva. grazie ancora!

    #1864962
    bexio
    Partecipante

    [quote=”lovis1″ post=683062]Molto belle Riccardo. Fantastica la tua sintesi nel raccontare, non saprei nemmeno da dove cominciare una sessione di questo tipo e questi ultimi scatti vanno visti assolutamente a colori, complimenti.[/quote]

    grazie Giulio! Si trovo il colore adeguato alla situazione vista anche la natura colorata degli edifici.
    Un saluto!
    Riccardo.

    #1865975
    bexio
    Partecipante

    in tema di eredità olimpiche, alcune strutture ancora funzionanti…per fortuna!

    stadio del nuoto:
    1_
    piscina.JPG

    2_
    piscina_.JPG

    paesaggio urbano
    piscina__01.JPG

    #1866549
    bexio
    Partecipante

     stadium_01.JPG

    #1866550
    albo49
    Partecipante

    Veramente belle, scorci di paesaggio urbano che, non conoscendone la storia paesaggistica, ho il piacere di valutare solo fotograficamente.

    #1866551
    bexio
    Partecipante

    Grazie Alvaro, l’area è frutto delle “lontane” olimpiadi invernali del 2006, gli scatti ritraggono alcune strutture sportive che mi hanno suggerito questi scatti dall’aria “fredda”.

    #1866853
    bexio
    Partecipante

    L’evoluzione del sito olimpico continua con ulteriori cambi di destinazione d’uso :

    nuovi uffici
     olimpic_01_2_01.JPG 

    nuove ristrutturazioni
    restructura_01.JPG

    #1866854
    albo49
    Partecipante

    Belle Riccardo, mi piacciono molto, stai facendo un ottimo lavoro con questa serie.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX