Home » Topic » Street » Fantasy world

Fantasy world

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1795230
    GianMauro
    Partecipante

    1
    IMG_6847.jpg

    2
    IMG_6851.jpg

    3
    IMG_6787.jpg

    4
    IMG_6789.jpg

    5
    IMG_6824.jpg

    6
    IMG_6832.jpg

    7
    IMG_6798.jpg

    8
    IMG_6770.jpg

    9
    IMG_6844.jpg

    10
    IMG_6845.jpg

    11
    IMG_6810_2014-02-16.jpg

    #1795321
    Wolfriend
    Partecipante

    Mi riallaccio alla serie precedente per notare una similitudine: di nuovo ci troviamo di fronte ad una serie di scatti che raffigura un momento di malinconia, solitudine e abbandono di luoghi generalmente simbolo di confusione e movimento.
    Sembra quasi che tu voglia scavare nella facciata delle cose per mostrarci cosa c’è dietro….

    #1795323
    Luca Lupi
    Partecipante

    Mi piacciono, mi piace come hai adattato la post-produzione al soggetto, conducendola in modo armonioso lungo tutto il lavoro.
    A me piace pensare che non si tratti di malinconia o abbandono ma del silenzio che precede il caos, gli ultimi momenti di tranquillità.
    [lo]

    #1795336
    albo49
    Partecipante

    forse ironico, forse polemico, il titolo.
    ci si aspetta una visione allegra ed eccitante. tutto il contrario, sembra l’italia attuale. colore, tanto colore, un’apparenza che non attira, statica senza energia, ma io, inguaribile ottimista, penso che sia solo una pausa in attesa di un evento: l’arrivo dei bambini, prima o poi tutto riprenderà a girare. se così la trovo un’ottima proposta.

    #1795347
    macrn75
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, non me ne voglia l’autore di questo post, ma gli scatti a me risultano molto banali. Se gli stessi scatti gli avesse proposti un utente diverso, probabilmente sarebbero passati inosservati. Questo non vuol dire che chi ha commentato positivamente questa serie di foto non lo pensi davvero, ma l’influenza dovuta dall’autore del post (ripeto che non ho nulla contro di lui), porti spesso a scrivere in maniera positiva senza motivazioni valide. Insomma, per farla breve, nuovo sito/vecchie abitudini.

    E’ una mia impressione chiaramente.

    Andrea

    #1795351
    Luca Lupi
    Partecipante

    Eh eh, non nego che a volte questo possa capitare… ma forse stavolta hai preso un granchio..
    Almeno per quel che mi riguarda, credo che Gian Mauro si sorprenda più di un mio commento benevolo che del contrario 🙂

    #1795357
    Itzer
    Partecipante

    [quote=”macrn75″ post=625937]
    E’ una mia impressione chiaramente.[/quote]

    A volte è anche la mia, però stavolta credo anch’io che i meriti siano conformi alla considerazione che qui ha l’Autore: un parco divertimenti assolutamente immobile, deserto e presumibilmente silenzioso qualcosa vorrà pur dire.
    Non ci resta che attendere le intenzioni di GianMauro

    #1795358
    albo49
    Partecipante

    [quote=”macrn75″ post=625937]Buongiorno a tutti, non me ne voglia l’autore di questo post, ma gli scatti a me risultano molto banali. Se gli stessi scatti gli avesse proposti un utente diverso, probabilmente sarebbero passati inosservati. Questo non vuol dire che chi ha commentato positivamente questa serie di foto non lo pensi davvero, ma l’influenza dovuta dall’autore del post (ripeto che non ho nulla contro di lui), porti spesso a scrivere in maniera positiva senza motivazioni valide. Insomma, per farla breve, nuovo sito/vecchie abitudini.

    E’ una mia impressione chiaramente.

    Andrea[/quote]
    Se non ho capito male il lavoro proposto non incontra i tuoi gusti, è legittimo.
    Affermare però che i commenti altrui non sono sinceri non è molto corretto, è un vizietto di chi non si è ancora tolto tutti i sassolini dalle scarpe, vedasi: nuovo sito/vecchie abitudini.
    La cosa migliore è togliersi tutti i sassolini dimostrando con i fatti le proprie motivazioni.
    Ciao

    #1795360
    macrn75
    Partecipante

    Non discuto assolutamente le intenzioni di Gian Mauro… Potrebbe essere la quiete dopo la tempesta o l’ attesa del dì di festa o chissà cos’altro ancora, ma le immagini mi lasciano perplesso dal punto di vista compositivo. Gli spunti per fare un lavoro interessante c’erano, ma ritengo che in questa serie di scatti l’unica cosa che si nota è una saturazione volutamente eccessiva, che ben si addice al luogo ma che non è sufficiente a farmi dire che le foto sono riuscite.

    Tutto questo, come già detto, è il mio parere personale.

    Andrea

    #1795361
    rossomoto
    Partecipante

    Io sono parzialmente d’accordo con macrn75, nel senso che sono dell’idea che quando una serie di foto ha un’autore “accreditato” [s]viene naturale[/s] sia più comune chiedersi se ci sia “qualcosa di più” negli scatti invece di fermarsi al solo aspetto visivo (come invece è più facile accada con autori meno “conosciuti”).

    Si noti il virgolettato di “accreditato” e “conosciuti” (che è lì proprio per indicare l’assenza di termini più precisi).

    #1795363
    Luca Lupi
    Partecipante

    Si è anche abbastanza naturale però…
    GianMauro posta sul forum da diversi anni e sappiamo che raramente inserisce post privi di significato, anche perché è sempre stato disposto a discuterne a fondo.
    Ci sono autori che anche di fronte alla perplessità espressa nei confronti dei loro scatti non si degnano di dare spiegazione alcuna come se la ‘plebe forumesca’ non ne fosse degna, e così prima o poi anche l’eventuale interesse scema….
    Comunque non mi sembra il caso di partire per la tangente prima ancora che GianMauro abbia avuto l’occasione di dare un suo riscontro
    😉

    #1795364
    macrn75
    Partecipante

    Ciao Alvaro, non ti ricorderai, ma ci siamo conosciuti a Modena al raduno dei Canoniani per la mostra di Ansel Adams ed è un piacere leggerti qui sul forum… Lungi da me volermi togliere sassolini in questa splendida comunità che è Canoniani. Le mie parole, non hanno nè cattiveria nè malafede. Avrei potuto benissimo dare la mia impressione senza tirare in ballo gli utenti che hanno commentato prima di me, e me ne dispiace. Non vorrei, però, che le foto si giudichino in base all’autore piuttosto che per la qualità delle foto stesse. Se così non è, tutto ok. La mia provocazione nuovo sito/vecchie abitudini si riferiva a questo.

    Per il resto spero di aver argomentato esaurientemente il motivo della mia bocciatura.

    Andrea

    #1795369
    saiot
    Partecipante

    vabbè dai, è ovvio che il giudizio sull’autore entra nel giudizio sull’opera. Non è la stessa cosa se a tagliare la tela è mio figlio di 3 anni o Fontana.

    Non ci vedo nulla di scandaloso, questo “occhio di riguardo” bisogna esserselo meritato.

    #1795372
    rossomoto
    Partecipante

    [quote=”saiot” post=625958]vabbè dai, è ovvio che il giudizio sull’autore entra nel giudizio sull’opera. Non è la stessa cosa se a tagliare la tela è mio figlio di 3 anni o Fontana.

    Non ci vedo nulla di scandaloso, questo “occhio di riguardo” bisogna esserselo meritato.[/quote]

    Ed infatti non lo è affatto.
    Semplicemente è quello che diceva macrn75.

    #1795375
    albo49
    Partecipante

    [quote=”macrn75″ post=625954]Ciao Alvaro, non ti ricorderai, ma ci siamo conosciuti a Modena al raduno dei Canoniani per la mostra di Ansel Adams ed è un piacere leggerti qui sul forum… Lungi da me volermi togliere sassolini in questa splendida comunità che è Canoniani. Le mie parole, non hanno nè cattiveria nè malafede. Avrei potuto benissimo dare la mia impressione senza tirare in ballo gli utenti che hanno commentato prima di me, e me ne dispiace. Non vorrei, però, che le foto si giudichino in base all’autore piuttosto che per la qualità delle foto stesse. Se così non è, tutto ok. La mia provocazione nuovo sito/vecchie abitudini si riferiva a questo.

    Per il resto spero di aver argomentato esaurientemente il motivo della mia bocciatura.

    Andrea[/quote]
    Andrea, mi ricordo benissimo, sei stato il primo canoniano incontrato in quel di Modena.
    Ed è anche perchè ho avuto il piacere di conoscerti personalmente che mi sono limitato alla sola provocazione, non ricordavo un tuo pensiero simile e mi sono meravigliato. Non nego il succedersi di questo sgradito comportamento, diverso è attribuirlo ad un malcostume generalizzato “nuovo sito/vecchie abitudini”. Chi soffre di piaggeria avrà problemi ovunque e non solo su un sito di fotografia. Passiamoci sopra.
    Adesso tocca a te farci vedere qualche lavoro.
    Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX