Home » Topic » Natura » Farfalla tropicale

Farfalla tropicale

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1516457
    Mario
    Partecipante

    Le condizioni di scatto non erano dei migliori, poca luce in primis, alta umidità ed eccessiva attività delle farfalle, questo scatto nonostante tutto è venuto bene perchè ho avuto la possibilità di avvicinarmi sensibilmente il ritaglio è stato relativo solo al laterale la nitidezza anche a tutta risoluzione era veramente molto buona. Spero vi piaccia, anche se ultimamente le discussioni riguardano più i corpi macchina che le foto [arr] mi è capitato spesso di guardare nella prima pagina durante il giorno e di trovare l’80% dei post relativi ai corpi macchina o altri accessori…ma sono sicuro che è solo un momento c’è fin troppo fermento in questo momento con presentazioni ufficiali e ufficiose sui nuovi modelli. un caro saluto Mario [IMG]public/imgsforum/2009/10/farfalla_tropicale.JPG[/IMG]

    #1516545
    kimera69
    Partecipante

    Se mi posso permettere vorrei farti i complimentti x il bellissimo scatto, strepitosa x nitidezza e colore, peccato x lo sfondo. [app] [app]

    #1516547
    pampa79
    Partecipante

    complimenti [app] [app] [app] sull’ala in secondo piano non vi sembra ci sia il profilo di un serpente? [bir]

    #1516548
    Sal3k
    Partecipante

    Non posso che farti i complimenti [chi] [chi] [chi], splendido il dettaglio.

    #1516563
    Anonimo
    Ospite

    Splendida,mi associo ai complimenti. [app]

    #1516658
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da bigtul: Si mi piace,visto che lo sfondo non è”pastello” come di solito nei tuoi scatti,hai fatto bene a scegliere il primo piano,con l’insetto a tutto fotogramma. Per quello che riguarda i post tecnologici quoto. Posso sapere quale diaframma hai usato? ciao [app] [lo]

    Larghezza: 3504 pixel Altezza: 2336 pixel Modello fotocamera: Canon EOS 30D Data dello scatto: 2009:05:10 12:18:40 Tempo d’esposizione: 1/30 sec. Valore d’apertura: 6,64 EV (f/10,0) Sensibilità ISO: 250 Scatto con flash: Il flash non ha illuminato. Lunghezza focale: 180,0 mm Software: Digital Photo Professional Grazie per l’apprezzamento e per averla commentata. Mario

    #1516661
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da kimera69: Se mi posso permettere vorrei farti i complimentti x il bellissimo scatto, strepitosa x nitidezza e colore, peccato x lo sfondo. [app] [app]

    figurati, purtroppo mi rendo conto che lo sfondo non è il massimo e potevo fare poco per cambiarlo, ma mi piaceva molto la nitidezza e la luce ed anche se la non bontà dello sfondo è una ovvietà è giusto che questo venga segnalato in modo da dare la possibilità anche ad altri di comprendere cosa non va in uno scatto, Grazie per il passaggio ed il commento. Mario

    #1517168
    fuocoamico
    Partecipante

    Ciao Mario, certo lo sfondo non è di quelli cui ci hai abituato con i tuoi scatti, vedi il tuo precedente post “Una semplice farfalla” che non ho commentato, ma della quale ho apprezzato sia l’immagine sia la premessa. Ritornando alla foto attuale, la bellezza e la nitidezza del soggetto, compensano pienamente l’eventuale deficit di omogeneità della scena.

    #1517173
    fdmroberto
    Partecipante

    bellissimo scatto

    #1517257
    latinorosario
    Partecipante

    Mi associo ai complimenti. [app]

    #1517389
    maxdima
    Partecipante

    molto bella decisamente trovo pero’ lo sfondo un po’ troppo presente (questione di gusti personali)

    #1517459
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da fuocoamico: Ciao Mario, certo lo sfondo non è di quelli cui ci hai abituato con i tuoi scatti, vedi il tuo precedente post “Una semplice farfalla” che non ho commentato, ma della quale ho apprezzato sia l’immagine sia la premessa. Ritornando alla foto attuale, la bellezza e la nitidezza del soggetto, compensano pienamente l’eventuale deficit di omogeneità della scena.

    Grazie, veramente gradita la sincerità, ciao Mario

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX