Home » Topic » Natura » Farfalle

Farfalle

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1512171
    reynolds
    Partecipante

    Qualche scatto di ieri, ottica impiegata Canon 100 mm f 2.8 Macro, mano libera. [IMG]public/imgsforum/2009/10/001.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/002.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/003.jpg[/IMG]

    #1512172
    piciandul
    Partecipante

    kapperi! complimenti!

    #1512176
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcalmo: E’ il mio monitor o i colori sono bruciati, le foto sovraesposte?

    Mah, sul mio le vedo non bruciate e nemmeno sovraesposte, forse ho però un pò troppo contrastato la prima.

    #1512177
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcalmo: E’ il mio monitor o i colori sono bruciati, le foto sovraesposte?

    Secondo me c’è una maschera di contrasto eccessiva.

    #1512178
    angelonocera
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Mah, sul mio le vedo non bruciate e nemmeno sovraesposte, forse ho però un pò troppo contrastato la prima.

    Anche secondo me c’è qualcosa che non va con il contrasto…

    #1512197
    Mario
    Partecipante

    La prima sensazione che ho avuto aprendo la pagina, è stato un abbaglio [sci] in effetti il comtrasto è un po troppo elevato al punto da far perdere anche dettaglio alle trame alari, che pure sembrano perfettamente rientrare nella zona di MAF, almeno nella seconda e la terza. In termini compositivi gradisco molto la prima, anche il fatto di non avere uno sfondo completamente omogeneo non lo trovo penalizzante, peccato per il leggerissimo micromosso e/o fuori fuoco delle punte delle ali (sempre nella foto n.1) Le altre sono ben composte anche se il posatoio è un po invadente se confrontato con la dimensione delle farfalle all’interno del fotogramma. …scusate, forse ho esagerato nella trattazione…. [fru] ma mi piace sempre dire quello che penso e spiegare le motivazioni quando queste mi appaiono chiare, senza false ipocrisie, poi posso anche sbagliarmi. Ciao Mario

    #1512320
    fuocoamico
    Partecipante

    Ciao Rey, per esperienza so che scattare a mano libera con il 100 macro e ottenere una nitidezza perfetta, non è cosa semplice, fatta questa considerazione, direi che il risultato che hai ottenuto è più che buono. Forse un diverso dosaggio del contrasto e della saturazione, da come le vedo e secondo il mio personale gusto, le avrebbe rese ancor più belle. Ciao e complimenti.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX