Home » Topic » Natura » Fenicotteri – prima uscita con il 300 is

Fenicotteri – prima uscita con il 300 is

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    latinorosario
    Partecipante

Cari amici vi posto alcune immagini un pò croppate, poichè erano inavvicinabili causa terreno scoperto. Datemi dei consigli su come usare meglio questo obiettivo, ieri mi sono un pò confuso. Un grazie anticipato per le critiche ed i commenti. Saluti [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3426.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3435.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3514bis.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3413.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

Le foto ( crop a parte ) non sono male per niente , vedo pero’ una luce troppo forte che rende i bianchi bruciati. Per quanto riguarda la distanza fa parte di quel muretto che ci divide dalla Natura e che con una buona dose di esperienza e un ottimo mimetismo riuscirai aoltrepassare sino a portarti a pochi passi da loro , non demordere e vedrai che i risultati arrivano , per la lente nuova bhe’ chi la conosce sa che hai tra le mani un obiettivo eccezionale 😉 P.s. vedo che hai una 5D , hai a disposizione un extender??? puo’ tornare utile [lo]

goryc
    Partecipante

Bravo Rosario, hai ottenuto delle belle immagini. Certo il crop ha degradato un po’ la qualità, ma, credo che con opportune correzioni in PP puoi esaltare maggiormente l’impatto visivo. Molto bella quella del fenicottero in volo, dovresti cercare di ridurre un po’ il disturbo rumore, in PP, che si fa’ notare. Per quanto riguarda i consigli, ti direi che ti è necessario il Canon ext. 1,4x, che, senza perdere l’AF sul punto centrale ti permetterebbe una lunghezza focale maggiore (v. foto di tanti Canoniani che, in questa configurazione, fanno faville. Complimentoni per le catture, non solo per i fenicotteri ma anche per la volpoca della prima foto! [lo]

latinorosario
    Partecipante

Vorrei ringraziare Gloster e Goryc per gli apprezzamenti, so di avere ancora tanta strada da fare, per migliorare le tecniche fotogtrafiche e di cattura, ma penso che con il vostro sostegno riuscirò a fare di meglio, specie ora che sta arrivando al primavera. Qui nelle zone umide intorno a Capo Passero, parlo dell’oasi di Vendicari e dei vari pantani, Longarini e Cuba tra poo ci sarà da impazzire, vedremo. Una precisazione il mio 300 Is è F4, e tra qualche giorno mi arriva l’ extender 1.4. Intanto Mercoledì farò una puntata all’ dell’Irmino e vedremo! Un saluto a Tutti i Canoniani. [lo]

latinorosario
    Partecipante

Scusate l’ errore, all’oasi della foce del Fiume Irminio. [lo]

Vader
    Partecipante

niente male come prima uscita! anch’io ti consiglierei l’uso del 1,4x e come già detto da goryc forse ci forrebbe un po di pp in più 😉

10ste
    Partecipante

ciao! per essere stata la prima uscita con il 300/4 non te la sei cavata male anzi!! ovvio il x1.4 è indispensabile penso per la caccia fotografica.. il 300/4 lo puoi lasciare liscio solo se ti costruisci un capanno e ti riesci ad avvicinare molto almeno sui 10mt all’animale.. prova a sottoesporre si 2/3 o giù di li.. ti aiuterà a non bruciare troppo i bianchi.. ciao!

latinorosario
    Partecipante

Grazie 10ste per il consiglio e l’apprezzamento, l’altro ieri mie arrivato 1,4x ma lo proverò quasi certamente domenica prossima all’Oasi di Vendicari. Per loccasione mi sono procurato una rete mimetica a foglie e da un amico mi farò pretsare una tuta mimetica, spero che così potrò appostarmi più vivino e fare qualche scatto migliore, vedremo. Saluti [lo]

Franco
    Partecipante

belle inquadrature, i crop sono troppo spinti, devi avvicinarti di piu’, di focale o di appostamento. vedrai che quest’ottica ti darà grandi soddisfazioni. ciao

latinorosario
    Partecipante

Grazie Fra per il consiglio, infatti mi sono già attrezzato con 1,4 x che mi è arrivato venerdì scorso. La prossima domenica, meteo permettendo, farò un’altra capatina a Vendicarie e vedremo.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX